ATP Montecarlo, passano agli ottavi i soliti 3

All’ATP di Montecarlo Classifica canta. Nella giornata con 5 azzurri in campo ed un derby fratricida passano i meglio classificati con pieno rispetto del pronostico.

Musetti e Sinner, tutto facile

Nel derby azzurro Musetti non ha pietà del 19enne Nardi e lo cancella dal campo con un duplice 6-0. Applausi al pesarese malgrado il cappotto mentre per Musetti c’è solo da pensare al prossimo avversario, il numero 1 al mondo Djokovic. Missione possibile vista la forma del toscano. Anche Sinner non ha problemi contro Schwartzman. Dopo il 6-0 iniziale l’argentino si ritira per problemi fisici sul 3-1 per l’italiano. Ora Yannick avrà da battagliare contro il polacco Hurckacz e sarà fondamentale il servizio per continuare il percorso nel torneo.

Per Sonego troppo forte Medvedev

Nulla da fare per il piemontese contro lo zar russo in condizioni strepitose anche sulla terra. 6-3, 6-2 lo specchio di una gara dominata da Medvedev che affronterà Zverev agli ottavi.

Bentornato Matteo, lotta e vince contro Cerundolo

In una dura lotta durata 2 ore e 40 minuti contro un aspro Cerundolo riemerge un Berrettini leonino che recupera dopo un primo set gettato alle ortiche dal 5-0 al 5-7. Matteo sembra ko, ma risorge con un tie break favoloso (7-1) che lo rigenera per il terzo set decisivo. Equilibrio in campo rotto dal break dell’azzurro al quinto gioco. La vittoria per 5-7 7-6 6-4 consegna agli annali del torneo un Berrettini lottatore che ora dovrà alzare la qualità del suo gioco contro il norvegese Rune, durissimo avversario negli ottavi.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: