Site icon SportPress24

Champions League, l’Inter vince al Da Luz: decidono Barella e Lukaku – Le Pagelle

Champions League, Benfica-Inter 0-2

L’Inter fa un bel passo avanti verso la qualificazione: battuto per 0-2 il Benfica nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

All’Estadio Da Luz i nerazzurri segnano entrambi i gol nella ripresa. Poche le occasioni nel primo tempo: al 16′ occasione per Rafa con un tiro respinto da Onana. Al 25′ Acerbi tenta il tiro da fuori mancando di pochi centimetri lo specchio della porta.

A poco dall’inizio del secondo tempo Barella sblocca il match con il tiro di testa su cross di Bastoni. 3′ dopo il Benfica va vicino al pareggio: Joao Mario mette la palla al centro: ci provano prima Grimanldo, poi Chiquinho che colpisce Dumfries, e poi Aursnes che dopo un contatto con Bastoni termina a terra, ma non c’è nulla per l’arbitro.

Ci provano anche Mkhitaryan e Dumfries, ma il raddoppio arriva all’82’ col rigore realizzato da Lukaku per il tocco di mano di Joao Mario. Nel finale occasione per Gosens, e per Ramos che sbaglia da solo davanti a Onana, calciando contro il portiere nerazzurro. Di seguito il tabellino e le pagelle del match.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI BENFICA-INTER 0-2

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos 6,5; Gilberto 5, Antonio Silva 6, Morato 5,5, Grimaldo 5; Chiquinho 6, Florentino 6 (19′ st David Neres 5); Joao Mario 4,5, Rafa Silva 5,5, Aursnes 5,5; Ramos 5. Allenatore: Schmidt 5.

A disposizione: Soares, Gomes, Verissimo, Guedes, Tengstedt, Schjelderup, Musa, Rodrigues, Tomé, N’Dour, Neves.  5.
INTER (3-5-2): Onana 7; Darmian 6,5, Acerbi 7, Bastoni 7,5 (46′ st De Vrij sv); Dumfries 6,5 (41′ st D’Ambrosio sv), Barella 7,5, Brozovic 6, Mkhitaryan 7, Dimarco 6 (17′ st Gosens 5,5); Martinez 5,5 (17′ st Lukaku 6,5), Dzeko 5,5 (17′ st Correa 6). Allenatore: Inzaghi 7.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Bellanova, Asllani, Carboni, Zanotti.

GOL: 51′ Barella (I), 82′ Lukaku rig. (I).

AMMONITI: Silva (B). Brozovic (I), Dzeko (I).

ESPULSI: 

LEGGI ANCHE: MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO 3-0

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version