Site icon SportPress24

ATP Montecarlo: en plein azzurro, in 5 al secondo turno

Atp Montecarlo, en plein azzurro, in 5 al secondo turno

Dopo Berrettini (vittoria contro Cressy) e Sinner (al secondo turno senza giocare) all’ATP, si aggiungono altri tre azzurri al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo.

È stato un martedì da leoni per i giocatori azzurri che sono scesi in campo ed hanno vinto le rispettive sfide.

Sonego, che rimonta

Inizia Sonego nella sfida più difficile contro il francese Humbert. E il piemontese inizia male, regalando il primo set al transalpino e vede la sconfitta sul 4-5 e servizio francese. Ma lì esce fuori il cuore di Sonego che rimonta e vince 7-5.

Nel terzo set altre difficoltà, ma l’azzurro non molla ed annulla ben 4 match points prima di trionfare per 7-5.
3-6 7-5 7-5 il finale da maratona ed ora per Sonny c’è il fenomeno Medvedev, ma forse sulla terra è più umano.

Nardi si regala Musetti

Grande prova del giovane 19enne pesarese Nardi che batte il beniamino di casa, il monegasco Vacherot. La gara è stata molto equilibrata, ma l’azzurro ha capitalizzato tutte le occasioni che gli sono capitate. Il doppio 7-5 porta il pesarese al secondo turno dove affronterà in un derby tutto azzurro Musetti

Musetti, soffre e poi dilaga….

E anche Musetti, numero 16 del seeding, è al secondo turno dopo aver battuto il serbo Kecmanovic in due set completamente differenti. Nel primo set grande lotta tra i due giocatori che porta ad un tie break stravinto da Musetti per 7-1. Nel secondo non c’è più partita perché il serbo non riesce a contenere lo strapotere dell’azzurro che lo sommerge con un eloquente 6-0.

Nel secondo turno dunque saranno in 5 a difendere i colori azzurri a Montecarlo. E con un derby tra Musetti e Nardi tutto da vivere…

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version