Joshua Kimmich esulta e provoca gli avversari. Social impazziti

Un’esultanza di Joshua Kimmich che è stata percepita come inappropriata ha fatto passare in secondo piano la vittoria per 1-0 dell’FC Bayern contro il Friburgo.

Il centrocampista dell’SC Nicolas Höfler non ha mostrato comprensione per i gesti emotivi di Kimmich. “Dovrebbe essere contento dei tre punti e non provocare i tifosi avversari”, ha detto Höfler dopo la sconfitta della sua squadra in Bundesliga.

Quattro giorni prima, il Friburgo aveva raggiunto le semifinali della Coppa DFB a Monaco con una vittoria per 2-1.

Il difensore centrale dell’SC Matthias Ginter ha detto del compagno di squadra della nazionale Kimmich: “Ha esultato davanti ai nostri tifosi e li ha un po’ provocati. Ma non so perché e perché lo ha fatto. Alla fine, queste sono solo emozioni e noi non farli applaudire martedì davanti ai tifosi del Bayern. È così”.

L’allenatore del Friburgo Christian Streich non ha voluto sopravvalutare la scena, ma non ha nemmeno trovato l’azione appropriata.

“Probabilmente ha avuto a che fare con il fatto che abbiamo battuto il Bayern martedì. Nessuno se lo aspettava”, ha detto Streich a “Sky”.

“Forse la pressione era così grande che l’ha fatto. (…) Non ci siamo imbattuti nella curva del Bayern dopo la nostra vittoria, se ricordo bene. Ma forse sarà di nuovo con il Bayern qualcos’altro perché raramente perdono. “

FC Bayern: Kimmich cita Ausraster

L’allenatore del Bayern Thomas Tuchel ha invece difeso Kimmich. “Alla fine, questo fa parte”, ha detto l’allenatore. “Ovviamente non recupereremo la vittoria della coppa vincendo oggi, ma eravamo tutti arrabbiati per aver perso. Qualcosa del genere può succedere, la partita è stata molto combattuta”.

Anche il portiere dell’FCB Yann Sommer è saltato al fianco del suo compagno di squadra.

“C’era una formazione di gruppo e le emozioni fanno parte di questo gioco”, ha detto lo svizzero. “Ci siamo impegnati molto. L’avversario ci ha reso la vita difficile. Alla fine le emozioni sono alte quando vinci di poco la partita”.

Kimmich ha ricevuto poca comprensione anche dall’esperto televisivo Dietmar Hamann, che ha ritenuto l’intera campagna “non necessaria”.

“Dopo una partita di così alto livello, si sono affrontati per 90 minuti, non voglio che le partite finiscano così. I bambini stanno guardando, molti giovani tifosi di calcio stanno guardando. Kimmich è un giocatore così esperto, cosa fa se lo aspetta lontano”, si è chiesto l’ex professionista della Bundesliga.

“Quello che è stato martedì è finito. Questo non gli dà il diritto di provocare i tifosi del Friburgo”, ha aggiunto Hamann, che ha sottolineato di credere nel karma. “Alla fine tutto torna. Se tratti le persone in quel modo, alla fine potrebbe succedere a te. Stai sfidando il destino da qualche parte.”

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »