Site icon SportPress24

Serie A, Udinese-Monza 2-2: le Pagelle

Udinese Monza fanno il bello e cattivo tempo. Tra rimonte ed errori alla fine arriva un punto a testa che non accontenta nessuno.

Gli ospiti fin dalle prime battute del match hanno cercato di mantenere il pallino del gioco. Purtroppo però, questo ha portato a uno sterile (seppur netto) possesso palla che non ha minimamente impensierito i padroni di casa. Complice anche una gara di attesa dei ragazzi di Sottil pronti a colpire al primo accenno di distrazione dei biancorossi. E’ il secondo tentativo quello buono:  Infatti, sono proprio quest’ultimi a passare in vantaggio: al 18° gran lavoro di Walace che con un vero capolavoro ha servito Lovric il quale ha finalizzato la splendida azione battendo Di Gregorio con una gran rasoiata all’angolino basso di destro. Da quel momento la partita ha cambiato completamente volto. Con l’Udinese che ha spinto con maggior veemenza andando in un paio di occasioni vicina al raddoppio. Monza assente ingiustificata fino a 35° quando ha ben 2 occasioni in poco meno di 2 minuti (prima con Colpani e poi con Rovella) per agguantare il pareggio. Bravissimo Silvestri a tenere il risultato sull’1 a 0 fino all’intervallo.

Nel secondo tempo i Monza decide di entrare prepotentemente in partita e la ribalta nel giro di 8 minuti. Al 48° Carlos Augusto serve con uno splendido assist all’interno dell’area di rigore Colpani. Il suo rasoterra ben eseguito finisce in rete e riporta il risultato in partita. Al 56° i biancorossi completano la rimonta: splendido pallone filtrante di Sensi che lancia Rovella in area, il numero 6 risponde alla chiamata e insacca nel sette. L’Udinese è completamente spiazzata da questa rimonta e rischia in un altro paio di occasioni di prendere il gol dell’1 a 3. I cambi fatti da Sottil nell’ultimo quarto d’ora non danno la svolta che si aspettava. Al 90′, però, il regalo che non ti aspetti:  brutto intervento in area di Petagna su Nestorowski. L’arbitro fischia giustamente fallo. All’Udinese viene concesso un calcio di rigore che viene trasformato con freddezza glaciale da Beto (rigore imparabile). Risultato finale 2 a 2.

TABELLINO E PAGELE DI UDINESE-MONZA 2 – 2

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Bijol 5,5, Perez 5,5 (84′ Thauvin s.v.); Ehizibue 5,5 (68′ Ebosele 6), Samardzic 6 (68′ Pafundi 6), Walace 6,5, Lovric 7 (80′ Arslan s.v.), Udogie 5; Success 5 (84′ Nestorovski 6), Beto 6,5. Allenatore: Sottil 6.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Antov 5,5 (al 60′ Caldirola 6), Pablo Marí 5,5, Izzo 6; Ciurria 5,5, Pessina 6, Rovella 7 (80′ Barberis s.v.), Carlos Augusto 6,5; Colpani 7 (67′ Birindelli 6), Sensi 6,5 (60′ Petagna 5); Valoti 6 (80′ Machin s.v.). All. Palladino 6,5.

Marcatori: 18′ Lovric (U), 48′ Colpavi (M), 56′ Rovella (M), 90’+2 rig. Beto (U)

Ammonizioni: 26′ Izzo (M), 55′ Antov (M), 77′ Perez (U), 90’+9 Petagna (M)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version