Sampdoria-Cremonese 2-3, finale thriller a Marassi – Le pagelle

Succede di tutto nel pomeriggio di Marassi dove la Cremonese riesce a stendere la Sampdoria di Stankovic in rimonta con un gol arrivato al 95esimo minuto di gioco.

Partono meglio i padroni di casa della Sampdoria che, dopo soli 15 minuti, riescono a sbloccare il match con un colpo di testa di Leris su cross dalla sinistra di Augello che beffa un ottimo Carnesecchi e porta in vantaggio i Blucerchiati.

Dopo il gol del vantaggio, la Sampdoria sembra essere in grado di raddoppiare il risultato ma, qualche imprecisione di troppo e le chiusure difensive della Cremonese, non permetto agli uomini di Stankovic di andare in gol.

L’ottima Sampdoria e una fase di troppa confusione della Cremonese portano Ballardini a cambiare l’assetto della sua squadra durante il match.

La difesa a quattro e l’avanzamento degli esterni rendono i Grigiorossi molto più solidi e pericolosi portandoli a trovare il pareggio.

Al 35esimo minuto ci pensa l’ex Genoa Ghiglione a raccogliere un cross di Quagliata e a beffare Ravaglia con un destro schiacciato a terra sul quale la difesa dei padroni di casa non riesce ad intervenire.

SECONDO TEMPO

Il pareggio della Cremonese non cambia il piano partita di Stankovic e della sua Sampdoria e, infatti, nel secondo tempo la squadra continua ad avere in mano il pallino del gioco in cerca di un nuovo vantaggio.

Serve arrivare al 66esimo per trovare il primo gol in maglia Blucerchiata di Sam Lammers, subentrato a Cuisance e capace di raccogliere un altro cross dalla sinistra di Augello per battere Carnesecchi e mandare in vantaggio la Samp.

Quando, a dieci minuti dalla fine, sembrava tutto finito per la Cremonese succede l’impensabile. All’85esimo pareggia i conti Lochoshvili che trova il suo primo gol in Serie A indirizzando in rete un assist di Dessers.

Successivamente, al 95esimo minuto, Sernicola si inventa il “gol della domenica” e supera Ravaglia con un sinistro a giro che conclude la sua corsa sotto l’incrocio dei pali.

La vittoria della Cremonese cambia la classifica e porta i Grigiorossi al penultimo posto grazie al sorpasso effettuato proprio su una Sampdoria che perde ancora punti all’ultimo secondo e si condanna ad una retrocessione ormai quasi inevitabile.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI SAMPDORIA-CREMONESE

SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia 5; Zanoli 6.5 (dal 76′ Oikonomou 5.5), Nuytinck 5, Amione 5.5, Augello 6.5 (dal 88′ Jese s.v.); Leris 6.5, Rincon 5, Winks 6; Cuisance 5.5 (dal 46′ Lammers 7), Djuricic 6 (dal 88′ Murru s.v.) ; Gabbiadini 6. All. Dejan Stankovic 5.5.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 6.5; Ferrari 5.5 (dal 68′ Sernicola 7), Bianchetti 5.5, Lochoshvili 6.5; Ghiglione 7 (dal 68′ Valeri 6), Meité 6.5, Castagnetti 6, Buonaiuto 6, Quagliata 6.5 (dal 73′ Pickel 6); Tsadjout 5.5 (dal 68′ Ciofani s.v.) (dal 81′ Afena-Gyan 6.5), Dessers 6.5. All. Davide Ballardini 7.

ARBITRO: Doveri

MARCATORI: 15′ Leris (S), 35′ Ghiglione (C), 66′ Lammers (S), 85′ Lochoshvili (C), 95′ Sernicola (C)

AMMONITI: 37′  Bianchetti (C), 89′ Leris (S), 95′ Sernicola (C), 97′ Afena-Gyan (C), 97′ Oikonomou (S)

ESPULSI:

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »