Site icon SportPress24

I grandi marcatori dell’Africa nella storia della Champions League

salah - Africa Champions League

L’Africa ha prodotto grandi calciatori che si sono distinti e altri stanno ancora eccellendo sui campi d’Europa. Molti di loro hanno segnato anche tanti gol nel massimo prodotto europeo, la Champions League.

Diamo uno sguardo ai giocatori africani con più gol segnati nella storia della Champions League. Didier Drogba, Mohamed Salah e Samuel Eto’o sono in cima alla lista.

Nonostante i giocatori europei e sudamericani abbiano storicamente giocato un ruolo maggiore nel torneo, il fatto è che i giocatori africani hanno lasciato il segno anche in una Champions League in cui sono diventati sempre più importanti, soprattutto in questo secolo, con alcuni dei migliori giocatori africani giocatori che hanno ruoli da protagonista in alcune delle migliori squadre.

Il calcio africano ha guadagnato slancio nella massima competizione continentale, soprattutto per quanto riguarda i gol, poiché molti degli attaccanti che hanno segnato in alcune edizioni del torneo provenivano da paesi come la Costa d’Avorio, il Senegal o il Camerun.

Giocatori come Salah e Mane sono i più discussi al momento, ma grandi star come George Weah, Didier Drogba e Samuel Eto’o hanno aperto la porta agli africani per continuare a crescere e diventare marcatori più regolari per i club che lottano per l’UCL titolo. Pertanto, dai un’occhiata ai migliori attaccanti africani nella storia della Champions League. 

Questi sono i migliori marcatori dell’Africa in Champions League:

1.- Didier Drogba (44 gol)

2.- Mohamed Salah (44 gol)

3.- Samuel Eto’o (30 gol)

4.- Sadio Manè (27 gol)

5.- Riyad Mahrez (20 gol)

6.- Pierre-Emerick Aubameyang (17 gol)

7.- Seydou Doumbia (15 gol)

8.- Vincent Aboubakar (14 gol)

9.- George Weah (13 gol)

10.- Sebastien Haller (11 gol)

Michael Essien (11 gol)

Emmanuel Adebayor (11 gol)

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version