Site icon SportPress24

Parità al Meazza, nulla da fare per Pioli, le pagelle di Milan-Empoli

Finisce in parità al San Siro il match valido per la 29ª giornata del campionato italiano di Serie A  tra MilanEmpoli.

I Diavoli non riescono ad approfittare del pareggio dei nerazzurri avvenuto nel pomeriggio nella sfida contro la salernitana.

Cala il Sipario a Milano, Marcenaro manda i titoli di coda di un Match condotto prevalentemente dalla formazione rossonera, che non ha trovato la via giusta per penetrare le difese azzurre.

Nel primo tempo di gioco rete inviolate da entrambe le squadre, con poche emozioni e altrettante occasioni insidiose. Possesso che vede i diavoli prendere le redini del match ma nulla di determinante.

L’unica vera occasione arriva al 12′ minuto con Rebic, che a pochi passi da Perisan scaglia la conclusione che viene prontamente neutralizzata dal numero 1 azzurro. Una sola ammonizione ai danni di Pobega che giunge con eccessiva frenesia sulla gamba destra di Fazzini.

Nella ripresa Pioli conduce un pressing asfissiante nei confronti dell’Empoli, costringendoli ad impostare una ripresa di difesa e ripartenza, al 77′ arriva il primo squillo di occasione: Florenzi colpisce al volo verso lo specchio di Perisan, il legno esterno nega pero al terzino la gioia del goal.

Al minuto 89′ Giroud sigla la rete del vantaggio, ma i festeggiamenti durano poco, il goal viene annullato da VAR per un tocco di mano dello stesso centroavanti francese. Gara che prosegue con tante interruzioni e un lungo recupero.

Con questo pareggio non cambia la situazione in classifica. Gli uomini di Pioli e Zanetti saranno impegnati nella 30ª giornata rispettivamente in trasferta, ospiti del Bologna ed allo stadio Zini contro la Cremonese.

LE PAGELLE DI MILAN-EMPOLI

MILAN – Maignan 6; Calabria 6 (dal 17′ s.t. Florenzi 6), Thiaw 6, Tomori 6,5, Hernández 6; Bennacer 5,5 (dal 17′ s.t. Brahim Diaz 6), Tonali 6,5; Saelemaekers 6,5 (dal 39′ s.t. De Ketelaere s.v.), Pobega 5,5, Rebić 5 (dal 25′ s.t. Leao 5,5); Origi 4 (dal 25′ s.t. Giroud 6).

EMPOLI – Perisan 7, Ebuehi 6,5, De Winter 6,5, Luperto 6, Parisi 6; Fazzini 6,5, Marin 5,5 (dal 33′ s.t. Cacace), Bandinelli 6 (dal 19′ s.t. Grassi 5,5); Baldanzi 5,5 (dal 32′ s.t. Haas s.v.); Caputo 5,5 (dal 20′ s.t. Cambiaghi 5,5), Piccoli 5,5 (dal 43′ s.t. Satriano s.v.).

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Exit mobile version