Luis Enrique in viaggio verso Chelsea

Luis Enrique è in viaggio a Londra per sostituire Graham Potter come allenatore del Chelsea, dopo aver impressionato nei colloqui iniziali.

Il 52enne vorrebbe il lavoro e sta volando con il suo amico e rappresentante Ivan de la Pena, secondo quanto riferito in Spagna.

Vincitore del triplete con il Barcellona, ​​​​l’allenatore è senza lavoro nel calcio di club dal 2017, ma è rimasto importante nel calcio internazionale, giocando con la Spagna in uno stile progressivo e basato sul possesso palla fino al suo esonero dopo la Coppa del Mondo.

È uno degli almeno cinque allenatori che dovrebbero essere intervistati per sostituire Potter, che è stato esonerato domenica.

Tre dei quattro principali responsabili delle decisioni del Chelsea per il ruolo stavano guardando la loro squadra pareggiare 0-0 contro il Liverpool allo Stamford Bridge ieri sera.

Il comproprietario Behdad Eghbali e i direttori sportivi Paul Winstanley e Laurence Stewart sono ansiosi di incontrare i candidati faccia a faccia.

Luis Enrique, che è stato precedentemente intervistato dal Chelsea sotto Roman Abramovich, è uno dei favoriti, insieme a Julian Nagelsmann. L’ex allenatore del Bayern Monaco ha avuto contatti anche dal Chelsea, mentre dovrebbe essere preso in considerazione anche Mauricio Pochettino, ex Tottenham e Paris Saint-Germain.

La nomina del manager sportivo Ruben Amorim costerà 12 milioni di euro ed è stata precedentemente intervistata prima della nomina di Potter. Rimane nel radar del club, insieme all’allenatore dell’Eintracht Frankfurt, vincitore dell’Europa League, Oliver Glasner.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Luis Enrique in viaggio verso Chelsea

Comments are closed.

Translate »