Site icon SportPress24

S.S. Lazio: “Documenti a posto e sempre a disposizione delle Autorità”

Lazio Claudio Lotito

Il Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito

Dopo le notizie delle perquisizioni eseguite dalla Guardia di Finanza nelle sedi di Roma, Lazio e Salernitana nella serata di mercoledì 5 aprile la S.S. Lazio, in serata ha replicato alle indagini della Procura, emettendo, sul sito ufficiale della Lazio un comunicato stampa inerente la documentazione ed il comportamento sempre cristallino e leale della società, mentre la Roma è ancora in silenzio.

“La S.S. Lazio è una casa di cristallo nella quale tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione di tutte le Autorità.

Ci siamo sempre attenuti, nel nostro operato, ad un’ottica di leale e totale cooperazione e, quindi, qualsiasi documentazione ci fosse stata richiesta sarebbe stata da noi immediatamente consegnata.

Nutriamo comunque il massimo rispetto per la Magistratura e confidiamo pertanto di fugare celermente qualsiasi equivoco o dubbio in relazione alle ipotesi contestate.”

LE INDAGINI

L’attenzione dei magistrati capitolini riguarda le cessioni dei calciatori Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola avvenute a ridosso del 30 giugno del 2019 prima della chiusura dei bilanci. L’indagine sul club giallorosso, vede indagate nove persone più la società, riguarda anche le cessioni di Marchizza e Frattesi al Sassuolo, di Tumminello all’Atalanta, di Luca Pellegrini alla Juve, di Cetin, Cancellieri e Diaby al Verona. Quanto agli acquisti oltre Spinazzola, i nomi sono quelli di Defrel dal Sassuolo, di Cristante dall’Atalanta e di Kumbulla dal Verona.

Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare, sono invece indagati dalla procura di Tivoli nell’ambito dell’indagine su operazioni di compravendita di calciatori. Questo quanto emerge dal decreto di perquisizione. Insieme a loro risultano iscritte sul registro degli indagati altre cinque persone: Marco Moschini, Marco Cavaliere, Luciano Corradi, Angelo Marchetti e Angelo Fabiani. Al centro degli accertamenti coordinati dalla procura ci sono i casi dei giocatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone e Akpa Akpro, oggetto di compravendita tra Lazio e Salernitana.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri (immagine di copertina da Twitter) – Sportpress24.com

Exit mobile version