Site icon SportPress24

Copa del Rey, l’Osasuna in finale in attesa di Barca-Real Madrid

Atletic Bilbao-Osasuna

Diciotto anni dopo, l’Osasuna ha raggiunto la seconda finale nella sua storia di Copa del Rey con un ‘Chupinazo’ a San Mamés (1-1), che ha registrato un record di spettatori 51.544 spettatori.

I rojillos, che avevano vinto l’andata 1-0, lotteranno per il loro primo titolo della Copa del Rey contro il vincitore del ‘Clasico’ tra Barcellona e Real Madrid in programma stasera al Camp Nou.

Un gran gol di Pablo Ibáñez nei tempi supplementari ha pareggiato il gol di Iñaki Williams in un vibrante duello dominato da entrambi le squadre.

È stata una partita emozionante e tesa, con un’atmosfera spettacolare, iniziata però con 12 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto (21:00) perchè la squadra navarrese ha avuto problemi ad arrivare allo stadio dell’Atletico a causa degli incidenti avvenuti nei pressi del complesso sportivo.

Brava la squadra di Ernesto Valverde a recuperare il gol di svantaggio e ad essere sempre concentrata per tutta la durata del match. da un pareggio perdente, visto che all’andata vinse (1-0) l’Osasuna.

L’atletico segna su calcio d’angolo al 33° ma non approfitta per il raddoppio che avrebbe consentito il passaggio del turno. 

Ora tutti davanti alla televisione in attesa dell apartitissima di questa sera al Camp Nou in attesa di sapere chi l’Osasuna incontrerà in finale.

IL TABELLINO DI ATHLETIC BILBAO-OSASUNA 1-1 (1-2) : (33′) Iñaki Williams, (116′) Pablo Ibanez

ATHLETIC :Agirrezabala; De Marcos, Yeray (Vivian, 90′), Íñigo Martínez, Yuri; Vesga, Sancet (Ares, 111′), Munian (Zarraga, 99′); Nico Williams (Berenguer, 99′), Guruceta (Raúl García, 81′) e Iñaki Williams.

OSASUNA : Sergio Herrera; Moncayola, Aridane, David Garcia, Juan Cruz; Torró, Moi Gómez (Manu Sánchez, 83′); Rubén García (Brasanac, 66′), Aimar Oroz (Pablo Ibañez, 100′), Abde (Kike Barja, 66′); Kike García (Chimy Ávila, 90′). 

ARBITRO : Dal Cerro Grande

SPETTATORI : 51.544 

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version