Site icon SportPress24

Coppa Italia: Juventus 1-1 Inter, le pagelle

Coppa Italia: Juventus 1-1 Inter, le pagelle

Coppa Italia: Juventus 1-1 Inter, le pagelle

La semifinale d’andata di Coppa Italia, andata in scena all’Allianz Stadium di Torino ha visto la squadra di casa pareggiare 1-1. Partita intensa e ricca di emozioni che purtroppo nel finale hanno preso il sopravvento sfociando in una maxi rissa che ha coinvolto giocatori e membri dello staff di entrambe le squadre.

Coppa Italia Juventus – Inter:

Primo tempo

Intensità e concentrazione. Sono le due parole che riassumono meglio i primi 45 minuti di Juventus – Inter in cui entrambe le squadre hanno concesso pochissimo in fase difensiva. E’ dei bianconeri la prima occasione della partita con Di Maria che dopo soli 4 minuti calcia dal limite ad incrociare impegnando Handanovic. Dopo una prolungata fase di equilibrio la squadra di Inzaghi risponde al 33’ con un altra conclusione del limite da parte di Brozovic che Perin prontamente riesce a respingere. In pieno recupero i neroazzuri ci provano ancora da calcio d’angolo con D’Ambrosio che colpisce di testa e sorvola di poco la traversa.

Secondo tempo

Seconda frazione sulla falsa riga della prima, occasioni da entrambe le parti ma le difese restano abbastanza vigili concedendo il meno possibile. All’83’ minuto è Cuadrado a sbloccare il derby d’Italia portando la Juventus in vantaggio. La squadra di casa sente già il profumo della vittoria ma gli uomini di Inzaghi continuano a spingere. Al 93’ minuto Dumfries spiazza una palla al centro dell’area di rigore bianconera che carambola sul braccio di Bremer; non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lukaku che freddissimo spiazza Perin riportando il risultato in parità. L’autore del gol però eccede con l’esultanza e viene ammonito, secondo giallo per lui e quindi espulsione. Inzaghi può respirare, grazie al rigore concesso nel finale può evitare la 4^ sconfitta consecutiva.

Coppa Italia, Juventus – Inter: le pagelle

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 6.5; Gatti 6.5, Bremer 5, Danilo 6.5; Cuadrado 6, Fagioli 5.5 (20’st Miretti 6), Locatelli 6, Rabiot 6.5, Kostic 6; Di Maria 6 (20’st Chiesa 6); Vlahovic 5 (28’st Milik sv).

In panchina: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Soulé, Paredes, Barrenechea, Kean, Iling-Junior.

Allenatore: Allegri 6.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (36’st Dumfries sv), Acerbi 6.5, Bastoni 6; Darmian 6, Barella 6.5, Brozovic 6 (36’st Asllani sv), Mkhitaryan 5.5, Dimarco 6 (23’st Gosens 5); Dzeko 5.5 (23’st Lukaku 6.5), Lautaro Martinez 5 (41’st Correa sv).

In panchina: Cordaz, Onana, De Vrij, Bellanova, Zanotti, Gagliardini, Carboni.

Allenatore: Inzaghi 6.

ARBITRO: Massa di Imperia 6.
RETI: 38’st Cuadrado, 50’st Lukaku (rig.)

Ammoniti: Brozovic, Lukaku, Miretti, Cuadrado.
Espulso Lukaku al 50’st per doppia ammonizione e Cuadrado e Handanovic a gara conclusa.

Articolo ed immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Exit mobile version