Site icon SportPress24

Verstappen vola e si aggiudica il GP d’Australia

Formula 1: Super Max Verstappen si aggiudica il GP d'Australia

Formula 1: Super Max Verstappen si aggiudica il GP d'Australia

Max Verstappen si conferma sempre di più, vince anche in Australia dopo il Gp del Bahrein ed il secondo posto in Arabia Saudita.

Il due volte campione del mondo non vuole di fermarsi, in questo weekend di gara ha ottenuto la pole position e la vittoria del GP. Inizio di stagione completamente opposto per la Ferrari, in particolare per Charles Leclerc costretto al ritiro per la seconda volta questa stagione su tre gare. Da quando il monegasco corre per la scuderia di Maranello nelle prime tre gare non ha mai ottenuto così pochi punti, solo 6 rimediati grazie al 7° posto nello scorso GP. Di certo la rossa deve cambiare qualcosa, ha un futuro campione del mondo che non viene messo nelle condizioni di poter competere. Le aspettative per questa stagione erano molto elevate, dopo il secondo posto di Leclerc nella stagione 2021-2022 ed il cambio di team principal ci si aspettava una scossa per il cavallino. Questa volta purtroppo il predestinato non dura nemmeno un giro.

Ritirati anche Albon e Russel, il primo finisce nella ghiaia causando una bandiera rossa mentre il pilota della Mercedes è stato vittima di un guasto in gara che ha incendiato il motore della sua monoposto mettendo fine al suo Gp.

GP d’Australia: la classifica

  1. M. Verstappen 26pt
  2. L. Hamilton18 pt
  3. F.Alonso 15 pt
  4. C. Sainz Jr. 12 pt
  5. P. Gasly 10 pt
  6. L. Stroll 8 pt
  7. S. Perez 6 pt
  8. L. Norris 4 pt
  9. N. Hulkenberg 2 pt
  10. E. Ocon 1 pt
  11. O. Piastri 0 pt
  12. Y. Tsunoda 0 pt
  13. G. Zhou 0 pt
  14. V. Bottas0 0pt
  15. N. De Vries 0 pt
  16. L. Sargeant 0pt
  17. K. Magnussen  0pt
  18. G. Russel DF
  19. A. Albon DF 
  20. C. Leclerc DF

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version