Serie A: Napoli-Milan, poker rossonero al Maradona, le pagelle

La squadra di Pioli si impone con un sonoro 4-0 al Maradona. Decidono i gol di Brahim Diaz, Saelemaekers e la doppietta di Leao.

Clamoroso 4-0 del Milan al Maradona sul Napoli, che resta comunque a +16 sul secondo posto della Lazio. Sorpasso rossonero ai danni della squadra di Mourinho e riacciuffa il terzo posto in classifica.

LA PARTITA

Primo Tempo. Al 17′ giocata incredibile di Brahim, che vola sulla linea di fondo, in un fazzoletto di terra, eludendo Lobotka. Poi è altrettando sontuosa la palla profonda per Leao, che davanti a Meret lo batte con uno scavetto. Al 25′ raddoppia il Milan con Brahim Diaz che con Bennacer che crossa in area, permette a Brahim di controllare la palla e mandando a vuoto Mario Rui che prova a chiudere in scivolata e poi conclude a rete, aiutato da una deviazione. Al termine del primo tempo la squadra di Spalletti crea molta pressione ai rossoneri per tentare di cambiare le carte in tavola ma senza successo.

Secondo Tempo. Nella ripresa il Napoli tenta più volte l’affondo ma sono i rossoneri che al 59′ con Leao raggiungono quota 3. bella azione del Milan con palla recuperata da Tonali a centrocampo, parte l’uno contro uno di Leao, con il Napoli sbilanciatissimo. L’attaccante con una finta a rientrare salta Rrahmani, se ne va a sinistra e scarica un mancino potentissimo in rete. Poker milanista al 67′ con Saelemaekers. Tutto troppo facile per lui, che parte dalla trequarti e con una percussione personale entra in area saltando tutti i difensori del Napoli. Poi davanti a Meret, palla sotto alle gambe del portiere.

LE PAGELLE

NAPOLI (4-3-3): Meret 5; Di Lorenzo 5, Rrahmani 4, Kim 5 (81′ Juan Jesus sv), Mario Rui 5; Anguissa 5, Lobotka 5 (67′ Ndombele 6), Zielinski 5 (67′ Elmas 6); Politano 5 (67′ Lozano 6), Simeone 6 (76′ Raspadori 6), Kvaratskhelia 5. All. Spalletti 5,5

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6,5, Kjaer 6,5, Tomori 7,5, Theo Hernandez 7; Krunic 6,5 (83′ De Ketelaere sv), Tonali 7,5; Brahim Diaz 8,5 (56′ Saelemaekers 7), Bennacer 7 (83′ Bakayoko sv), Leao 8 (73′ Rebic sv); Giroud 6 (73′ Origi sv). All. Pioli 7,5

Arbitro: Rapuano di Rimini 6.

Reti: 17′ Leao, 25′ Brahim Diaz; 59′ Leao, 67′ Saelemaekers.

Ammoniti: Lobotka, Giroud, Krunic.

Angoli: 10-4 per il Napoli.

Recupero: 4′; 2′.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »