Serie A, Formazioni Ufficiali di Bologna-Udinese

Nel “lunch match” della 28esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra due squadre che, nonostante qualche piccola battuta d’arresto, stanno vivendo un buon momento di forma: BolognaUdinese.
Entrambe le squadre si trovano in una posizione tranquilla di classifica e, anche se l’obiettivo europeo è molto distante, si prospetta uno scontro molto avvincente.

La squadra di Thiago Motta tenterà di scavalcare la squadra ospite che si trova ad un solo punto più in alto. In questo modo il Bologna otterrebbe il suo primo double contro l’Udinese in campionato, non accade dalla stagione 2003/04. La vittoria per 2-1 nello scontro diretto inverso ha fermato una sequenza di cinque pareggi consecutivi negli scontri diretti. I rossoblù non vincono da un po’ di tempo, avendo visto tre partite senza vittorie (2 pareggi, 1 sconfitta). Una sequenza che è in netto contrasto con l’avere vinto quattro delle cinque partite di Serie A prima di allora (1 sconfitta). Forse tornare allo Stadio Renato Dall’Ara può essere quell’elemento in più che può fare la differenza visto che il Bologna ha perso solo due delle ultime 11 partite casalinghe (6 vittorie, 3 pareggi). Oggi out Skorupski per un attacco febbrile nelle ultime ore, mentre Orsolini è in panchina per scelta tecnica.

L’Udinese stava attraversando un periodo positivo prima della sosta per le Nazionali, concludendo due vittorie consecutive in campionato con un’impressionante vittoria per 3-1 nell’ultima partita contro il Milan. Conquistare i tre punti sarebbe stato un bel cambio di passo per i ragazzi di Andrea Sottil. I friulani, infatti, hanno pareggiato il maggior quantitativo di partite in questa stagione di Serie A prima del fine settimana (11).
I ‘Friulani’ giocheranno al Dall’Ara sperando di portare avanti la loro buona forma, soprattutto dopo avere fermato una sequenza di tre trasferte senza vittorie battendo 1-0 l’Empoli nell’ultima trasferta. Quel risultato è diventato sinonimo dei risultati dell’Udinese in trasferta di recente, con quattro delle ultime sei trasferte che si sono concluse 1-0. Risultato quindi da tenere d’occhio per gli scommettitori.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-UDINESE

BOLOGNA (4-3-3): Bardi; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Ferguosn, Moro, Schouten; Aebischer, Sansone, Barrow. Allenatore: Thiago Motta

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Zeegelaar; Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Bologna e Udinese si gioca alle 12.30 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o in streaming su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN, visibile attraverso smart tv, app su pc, smartphone e tablet, le console Play Station o Xbox o in streaming collegandosi al sito dazn.com

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »