Site icon SportPress24

David De Gea rifiuta il rinnovo dello United : “Insoddisfacente”

David de Gea

David De Gea ha rifiutato l’offerta di apertura del contratto del Mancester United ritenendola insoddisfacente, ma i colloqui sono ancora in corso ed è probabile una conclusione positiva.

Il contratto dello spagnolo all’Old Trafford è agli sgoccioli e sta cercando di appianare il suo futuro dopo più di un decennio a Manchester.

Le discussioni tra il club e l’individuo continuano, poiché i giocatori raramente accettano offerte di apertura.

De Gea ha firmato un pesante contratto nel 2019 che lo ha reso non solo il giocatore più pagato del club, ma anche il più alto guadagno della Premier League con £ 375.000 a settimana.

Il portiere accetta che all’età di 32 anni non può disporre dello stesso tipo di denaro, ma vuole comunque una cifra che rifletta il suo valore.

Rimane il numero 1 di Erik ten Hag e le discussioni sul suo contratto stanno cercando di trovare una via di mezzo per quanto riguarda la cifra.

DAVID DE GEA VUOLE RESTARE MA…

Il giocatore vuole rimanere all’Old Trafford e Ten Hag gli ha dato la sua benedizione per rimanere mentre continua a rimodellare lo spogliatoio.

De Gea ha recentemente raccontato del suo futuro: “Sì, sono molto rilassato. [I] Concentrati solo sull’allenamento, fai il meglio che posso. Ma, di sicuro, finirà in modo positivo”.

Ha anche sottolineato il suo piano per vedere i suoi giorni da giocatore a Manchester, aggiungendo: “Stavo dicendo che questo è il mio club. Sono stato qui molti, molti anni ed è un grande onore essere qui e sono così felice qui.”

Lo United sta cercando di rifirmare Marcus Rashford con un nuovo contratto mentre il futuro della proprietà del club non è chiaro, il che complica ulteriormente le cose.

De Gea ha dominato il primo posto da quando è arrivato nel 2011, giocando sotto diversi allenatori in quel periodo, tra cui Sir Alex Ferguson, Louis van Gaal, Jose Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer.

Ha vinto più premi di giocatore di club dell’anno rispetto a qualsiasi altro giocatore dello United in quel periodo, ma ha affrontato punti interrogativi diversi anni fa quando Dean Henderson è entrato in scena.

Ten Hag è noto per volere più competizione per la maglia numero 1 ed è anche alla ricerca di un portiere in grado di giocare comodamente con i suoi piedi mentre continua ad attuare la sua filosofia progressista.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version