Site icon SportPress24

Messi e la decisione di lasciare l’Argentina

Qatar 2022, Argentina-Francia, Messi

C’è stata preoccupazione: L’attaccante argentino Lionel Messi potrebbe ritirarsi dal calcio internazionale dopo aver vinto la Coppa del Mondo.

Lionel Messi ha superato la soglia dei 100 gol in nazionale dopo aver segnato una tripletta nella vittoria dell’Argentina sul Curacao martedì sera.

Messi è stato nominato giocatore del torneo in Qatar, avendo segnato in ogni singola partita a eliminazione diretta per la squadra di Lionel Scaloni.

MESSI LASCIA O RADDOPPIA?

Invece di farla finita, però, il veterano è tornato un eroe per la coppia di amichevoli dei campioni del mondo contro Panama e Curacao dopo che il centro di allenamento nazionale è stato intitolato in suo onore.

Dopo aver segnato contro il Panama portandosi a un allettante 99 a livello internazionale, ne ha aggiunti altri tre nella seconda partita della sua nazionale diventando il primo argentino in assoluto a raggiungere la soglia dei 100

Tutti e tre i gol di Messi contro il Curacao sono arrivati nei primi 37 minuti, compreso il primo gol della sua nazionale a metà del primo tempo.

Anche il centrocampista del Chelsea Enzo Fernandez è andato a segno, insieme a Nicolas Gonzalez, Angel Di Maria e Gonzalo Montiel, che ha segnato il rigore vincente nella finale di Coppa del Mondo ai rigori.

In vista della finale della Coppa del Mondo, Messi aveva ammesso che la partita sarebbe stata “sicuramente” la sua ultima apparizione in quel particolare torneo.

Ha segnato due volte nella partita, solo per la tripletta di Kylian Mbappe che ha portato la partita ai rigori, ma gli uomini di Scaloni hanno comunque prevalso.

Gli sforzi di Messi arrivano tra i suggerimenti che potrebbe aver bisogno di lasciare il calcio internazionale per guadagnare un’estensione al PSG.

L’ETERNO RIVALE CRISTIANO RONALDO

Il 35enne è in scadenza di contratto al Parc des Princes alla fine della stagione.

I suoi 102 gol in nazionale di Messi lo collocano al terzo posto nella lista dei migliori marcatori di tutti i tempi nel calcio internazionale maschile, con solo la stella iraniana in pensione Ali Daei e il veterano del Portogallo Cristiano Ronaldo davanti a lui.

Ronaldo ha anche segnato quattro gol durante la sosta per le nazionali di marzo, segnando doppiette contro Liechtenstein e Lussemburgo.

Anche se Messi non finirà per giocare ai Mondiali del 2026, può comunque aiutare a portare il suo paese alla qualificazione.

La campagna di qualificazione dell’Argentina prende il via a settembre con un doppio incontro contro Ecuador e Bolivia.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version