Site icon SportPress24

Lazio, la doppia seduta in vista di Monza: Immobile scalpita

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Attraverso una doppia seduta di allenamenti la Lazio prepara la sfida di domenica pomeriggio contro il Monza.

Nella seduta della mattina: la squadra ha svolto un allenamento in due gruppi. Dopo un’attivazione muscolare congiunta, i difensori hanno dato vita ad un lavoro tattico incentrato sulla linea difensiva. Anche centrocampisti e attaccanti hanno svolto una seduta tattica, focalizzata su passaggi e tiri in porta. Lavoro atletico, inoltre, per la squadra: l’obiettivo è rimettere benzina nelle gambe per affrontare la dura seconda parte di stagione.
Nel pomeriggio: i biancocelesti hanno svolto un ampio lavoro tattico seguito da alcune partitella a campo ridotto, sempre di natura tattica. Rosa praticamente al completo. Non c’era Vecino (tra gli ultimi dei nazionali a rientrare), si aggregherà in gruppo da domani.

Si comincia a fare sul serio in vista della sfida di domenica pomeriggio con il Monza.
Filnalmente mister Sarri può lavorare col gruppo al completo e, con diverse settimane complete di allenamento a disposizione, potrà concentrarsi maggiormente sul lavoro tattico a Formello. Ad eccezione di un turno infrasettimanale contro il Sassuolo alla 33esima giornata, infatti, le 11 partite restanti sono tutte distanziate più o meno una settimana l’una dall’altra. Ciò significa meno rischi che Immobile si fermi di nuovo e si affatichi eccessivamente, e così il resto del gruppo. L’apporto del capitano sarà importante per poter portare a casa 3 punti in un campo che nella sua storia la Lazio non ha mai espugnato. Sarà importante inoltre dare continuità dopo la grande vittoria nel derby e tenendo conto del fatto che non è mai facile riprendere dopo la sosta per le nazionali: questo rende la partita molto insidiosa per gli uomini di Sarri.

IPOTESI DI FORMAZIONE

Nel pomeriggio, ore 15:30, via con la seconda seduta dove si potrà cominciare a pensare alla probabile formazione per domenica. A rigor di logica a Monza dovrebbe rivedersi Immobile in attacco (il capitano si sente pronto e scalpita). Ai lati Zaccagni e Felipe Anderson (riposati e rigenerati). Il centrocampo dovrebbe essere quello classico con: Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto.
A Monza è assai probabile che Vecino parta dalla panchina per poi giocare titolare contro la Juventus. In questo modo ci sarebbe lo stesso centrocampo che ha battuto il Napoli. Bisogna tenere conto, infatti, che l’uruguaiano ha giocato con l’Uruguay in Asia e che quindi farà il primo vero allenamento solamente sabato in occasione della rifinitura.
L’altro dubbio è in difesa, per la precisazione sulle fasce: l’unico forfait certo, per squalifica, è di Marusic (per il rosso rimediato nel derby). Ci vuole un terzino tattico che possa contrastare al meglio Carlos Augusto. Hysaj è il candidato ideale. Questo porterebbe Lazzari a partire dalla panchina ma sopratutto, l’impiego di Pellegrini dal primo minuto sulla sinistra, con maggiore licenza di spinta.

I prossimi allenamenti diranno di più.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version