Pronostico rispettato nel primo quarto di finale del Master 1000 di Miami.
All’ATP Miami Sinner si è sbarazzato in due set del finlandese Ruusuvuori (numero 54 al mondo) e nemmeno la pioggia, che ha stoppato il match sul 6-3, 2-0, ha scombussolato i piani dell’azzurro.
Partenza buona di Sinner che ottiene due break sul servizio del finlandese che gli aprono le porte del primo set. Troppo ampio il divario tra i due giocatori soprattutto dal punto di vista della velocità di palla, con netto vantaggio di Sinner.
Il finlandese non regge gli scambi da fondo e il 6-3 è un risultato da logico corollario. Nel secondo set c’è un nuovo break dell’azzurro, ma sul 2-0 irrompe la pioggia.
Dopo un paio d’ore si riprende a giocare e la musica è sempre la stessa. Il servizio di Sinner è affidabile e non concede regali al finlandese che, da par suo, rischia un po’ di più per smuovere il corso della gara.
Il ritmo di Sinner rimane forsennato e per Ruusuvuori non resta che alzare bandiera bianca. 6-3, 6-1 il finale, con Sinner che mantiene il servizio illibato.
Ora per Yannick ci sarà da recuperare un po’ di energie mentali e prepararsi alla semifinale di venerdì. Sarà ancora Alcaraz (Fritz permettendo) sulla sua strada? Molto probabile.
E se sarà così per Yannick si prospettera’ un nuovo incontro con lo spagnolo, come già avvenuto nella semifinale di Indian Wells.
E per Sinner ci potrebbe essere aria di rivincita.
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com