Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Georgia-Norvegia

Georgia-Norvegia alle 18 apre questa ultima giornata dedicata alle qualificazioni ad Euro 2024 prima della prossima sosta dei rispettivi campionati.
La Georgia inizia oggi con grande fiducia il suo percorso verso le qualificazioni e puntano alla prima fase finale degli Europei della sua storia di nazione indipendente.
Grazie alla sua buona forma, è stata promossa in seconda divisione nella UEFA Nations League, e ha una strada alternativa per la qualificazione attraverso i playoff se dovesse fallire nel Gruppo A. La squadra della stella di serata, il giocatore del NapoliKhvicha Kvaratskhelia tuttavia ospita la Norvegia, contro cui ha perso i tre incontri precedenti, compresi i due nelle qualificazioni a Euro 2000. I padroni di casa saranno sollevati dal fatto che nella squadra di Solbakken non giocherà l’altra stella della serata: la macchina da gol Erling Haaland, fermo per un infortunio all’inguine. Senza di lui, gli scandinavi hanno iniziato la loro campagna di qualificazione a Euro 2024 con una sconfitta per 3-0 contro la Spagna sabato scorso, la terza sconfitta ufficiale consecutiva. In altre parole la Georgia ammirata nelle ultime partite ha senza dubbio le carte in regola per mettere in difficoltà la difesa scandinava.
Tuttavia la Norvegia può trovare conforto sul fatto che, contro le furie rosse spagnole hanno giocato meglio di quanto il risultato lasci intendere. Il fatto è, tuttavia, che deve trovare un modo per vincere con costanza anche senza Haaland, dato che senza di lui i norvegesi hanno vinto solo due delle nove partite saltate dal campione del Manchester City dal 2019 (3 pareggi, 4 sconfitte), rispetto alle 13 vittorie su 21 gare internazionali in cui ha giocato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GEORGIA-NORVEGIA

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kvirkvelia, Kashia, Tabidze; Kakabadze, Davitashvili, Kvekveskiri, Aburjania, Azarovi; Kvaratskhelia, Mikautadze. Allenatore: Sagnol

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pedersen, Ostigard, Strandberg, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Solbakken, Sorloth, Elyounoussi. Allenatore: Solbakken

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »