Site icon SportPress24

Qualificazioni Euro2024, la Polonia supera per 1-0 l’Albania

Polonia-Albania

Polonia-Albania

La Polonia vince in casa contro l’Albania la seconda partita del Gruppo E grazie ad un gol nel primo tempo di Karol Świderski.

La nazionale polacca gestisce un match equilibrato dove entrambe le squadre non sono mai sembrate in grado di prendere realmente in mano il pallino del gioco. È il gol di Karol Świderski, dagli sviluppi di un calcio di punizione, a decidere Polonia-Albania e a regalare i tre punti alla squadra Santos nonostante la poca brillantezza.

Con questa vittoria la Polonia sale a quota tre punti alle spalle della Repubblica Ceca prima nel Gruppo E e capace di superare proprio la squadra di Santos nella prima partita del girone. Adesso, il prossimo appuntamento della Polonia è fissato a giugno per la sfida contro la Moldavia valevole per le qualificazioni ad Euro2024.

La sconfitta al debutto, invece, lascia l’Albania all’ultimo posto di un girone che rimane molto complicato ma non impossibile da superare per una squadra in continua crescita. L’Albania tornerà a contendersi l’accesso ad Euro2024 con due sfide contro Moldavia e Isole Far Oer che rappresentano la grande occasione per rialzarsi dopo la sconfitta con la Polonia.

IL TABELLINO DI POLONIA-ALBANIA

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Frankowski, Bednarek, Salamon, Kiwior; Kaminski, Linetty (dal 78′ D. Szymanski), Zieliński, Zalewski (dal 68′ Skoras); Lewandowski, Świderski (dal 89′ S. Szymanski).  C.t. Fernando Santos

ALBANIA (4-3-1-2): Strakosha; Balliu, Kumbulla, Mihaj, Hysaj; Ramadani, Gjasula (dal 88′ Laci), Asani (dal 70′ Mehmeti); Asllani (dal 76′ Bajrami); Uzuni, Cikalleshi (dal 76′ Seferi). C.t. Sylvio Campos

ARBITRO: Slavko Vincic (SVN)

MARCATORI: 41′ Karol Świderski (POL)

AMMONITI: 45′ Hysaj (ALB), 66′ Linetty (POL), 75′ Salamon (POL), 90′ Laci (POL)

ESPULSI:

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version