Roma, Pazza idea per Benzema

La Roma grazie anche alla sponsor con Adidas potrebbe far arrivare in estate il bomber madrileno Karim Benzema.

Voci sempre più diffuse non arrivano solo qui in Italia ma anche direttamente dalla Spagna sopratutto sull’addio sempre più probabili dell’attaccante dalla squadra spagnola.

Il contratto di Benzema con il Real Madrid scadrà a giugno 2023 e la squadra giallorossa potrebbe essere interessata anche alla possibile cessione di Abraham per 60 milioni di euro (la cifra desiderata da Tiago Pinto).

Il giocatore sembrerebbe interessato ad un possibili approdo alla sponda giallorossa non solo grazie ad Adidas ma anche grazie al mister del club romano Josè Mourinho.

L’allenatore portoghese ha infatti trascorso ben tre anni nel club madrileno stringendo un forte legame con Benzema sarebbe disposto ben volentieri a farsi ri-allenare da Mourinho.

La stima che lega i due affonda radici profonde negli anni passati, con lo Special One che ammise riguardo Benzema: “Se ce ne fossero tre giocherebbero tutti titolari: uno bomber, uno leader e l’altro a sinistra“.

Sebbene queste risultino essere per ora solo voci i tifosi giallorossi sognano Karim Benzema con la maglia capitolina con un attacco che diventerebbe davvero “spumeggiante” con l’accoppiata Benzema – Dybala.

CHI E’ KARIM BENZEMA (ATTACCANTE CHE POTREBBE VENIRE A ROMA)

Karim Mostafa Benzema (Lione, 19 dicembre 1987) è un calciatore francese di origini algerine, attaccante del Real Madrid, di cui è capitano. Con la nazionale francese si è laureato campione della UEFA Nations League 2020-2021 e vicecampione del mondo nel 2022.

A livello individuale, ha vinto il Pallone d’oro nel 2022, diventando il quinto francese ad aggiudicarsi il riconoscimento. Inoltre, è stato nominato una volta Giocatore dell’anno UEFA (2021-2022) e per quattro volte Calciatore francese dell’anno, oltre a vincere il Trofeo Bravo e il Trofeo Alfredo Di Stéfano. È stato capocannoniere della Ligue 1 (2007-2008), della Liga (2021-2022) e della UEFA Champions League (2021-2022). Con 32 trofei ufficiali vinti tra club e nazionale, è il calciatore francese più titolato, nonché il migliore marcatore francese nelle competizioni UEFA per club e nel campionato spagnolo.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

 

Translate »