Site icon SportPress24

Lothar Matthäus contro Sané : “Indisciplinato, giusto che sia fuori”

Lothar Matthäus

Leroy Sané non è stato convocato dall’allenatore della nazionale tedesca Hansi Flick.

Il giocatore di punta dell’FC Bayern è stato notato più volte con fluttuazioni di forma, ma anche con mancanza di disciplina quando si trattava di allenarsi con la squadra di Monaco.

Per il giocatore record della nazionale Lothar Matthäus, non si può escludere che le esibizioni di Sané nel club possano essere ancora una volta fatali per la DFB.

“Penso che non gli piaccia la mancanza di disciplina come il ritardo di Leroy Sané al Bayern e che potrebbe anche avere un impatto se non lo spegne. Qualcosa del genere disturba ogni squadra e porta a discussioni inutili”, ha sottolineato Matthäus.

Oltre all’esterno dell’FC Bayern, Flick ha lasciato a casa anche il compagno di squadra di Sané, Thomas Müller. Invece ha suscitato grandi sorprese con le nomination di sei esordienti, recentemente criticate dallo stesso Matthäus.

Ora il 61enne è stato più diplomatico: “Lasciamo che lo faccia Hansi ora. Sono sicuro che ha un piano e deve seguirlo. Guarderà tutto da vicino. Avrà molte conversazioni con i nuovi arrivati, avranno minuti da dare, guarderanno tutto e non lasceranno nulla di intentato.”

“Magic Triangle” con Musiala, Wirtz e Havertz

Secondo il campione del mondo del 1990, Thomas Müller è ancora lontano dall’essere cancellato, né al Bayern Monaco né con la nazionale. Tuttavia, dopo l’amara eliminazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, “potrebbe esserci finalmente un cambio generazionale”, sospetta Matthäus.

Il 61enne vede i giocatori Kai Havertz, Florian Wirtz e Jamal Musiala come il nuovo “triangolo magico” dell’offensiva tedesca. Secondo Matthäus, questo trio svolge un “ruolo estremamente importante” nei piani di Hansi Flick per l’imminente EM 2024 nel proprio paese.

I tre, infatti, sarebbero dovuti scendere in campo insieme per la prima volta nell’amichevole contro il Perù di sabato. La stella del Bayern Musiala è dovuta partire prematuramente infortunata con una fibra muscolare lacerata.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version