Site icon SportPress24

Bayern Monaco, licenziato Nagelsmann. Arriva Tuchel

tuchel bayern monaco

Terremoto al Bayern Monaco! Come riportano all’unanimità il quotidiano “Bild” e il “kicker”, i campione dei record si separano dall’allenatore Julian Nagelsmann con effetto immediato.

Il tabloid ha inizialmente tentato senza successo di contattare il consigliere di Nagelsmann e anche i funzionari dei campioni del record. Poco dopo, però, “Bild” ha riferito che il licenziamento dell’allenatore era stato deciso. Nagelsmann in quel momento disse al “kicker” che “non aveva ancora sentito nulla” dal club, ma aveva sentito le voci.

Tuchel subentra al Bayern Monaco

Secondo il “kicker”, anche l’uomo nuovo è in disparte dal 1° aprile. Almeno questa dovrebbe essere l’idea dei responsabili. Si dice che la firma di Tuchel sia prevista per venerdì o sabato. Venerdì, anche Nagelsmann è atteso un’ultima volta in Säbener Straße. Quindi il suo contratto dovrebbe essere risolto.

Tuchel è stato impiegato l’ultima volta al Chelsea FC ed è stato sorprendentemente licenziato lì a settembre dal nuovo proprietario della squadra. Da allora, l’ex allenatore di BVB e PSG è alla ricerca di un lavoro.

Gli errori in Bundesliga

Nonostante la stagione poco convincente in Bundesliga dell’FC Bayern, l’espulsione di Nagelsmann è stata una grande sorpresa a questo punto. Nelle ultime settimane e mesi, i responsabili hanno più volte sottolineato quanto siano convinti dell’operato dell’unico 35enne.

La squadra ha ripagato questa fiducia senza riserve, almeno in Champions League e in coppa quest’anno. Diversa la situazione in Bundesliga, dove la squadra ha perso addirittura la testa della classifica nel giro di pochi mesi dopo la seconda grave fase di debolezza. La squadra di Monaco è inciampata ancora e ancora contro squadre contro le quali non avrebbe dovuto inciampare

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version