Site icon SportPress24

ATP Miami, bene Sonego e Sinner : sono al terzo turno

Sonego Sinner ATP Miami

Novità all’ATP Miami : Dopo Sonego, e la sua bella prestazione e vittoria contro Thiem, ecco a stretto giro di posta il successo di Sinner che esordisce, nel tardo pomeriggio ora italiana, sul duro cemento di Miami, disputando una buona prova contro il serbo Djere.

Il numero 10 del tabellone ha regolato le asperità del gioco del serbo con le consuete classe e potenza, mix perfetto per demolire la resistenza dell’avversario.

Non è stato per niente un inizio facile all’ATP Miami per l’azzurro perché Djere ha preso l’iniziativa, sfruttando le titubanze di Yannick.

Sembrava un set di colore serbo, dopo il break al settimo gioco per Djere, ma l’italiano riusciva a controbreakkare e ad issarsi fino al 6-4 definitivo.

Fatica sì, ma controllata. Non c’è invece storia nel secondo set in cui Sinner domina agevolmente gli scambi, piazzando anche delle smorzate da mozzafiato.

Il 6-2 chiarisce meglio di ogni altra parola la superiore qualità di Sinner che avanza ai sedicesimi dell’impervio torneo americano.

Dopo la finale raggiunta nel 2021, sempre qui all’Hard Rock Stadium, ci si aspetta da Yannick il passo verso il trionfo nel secondo master 1000 del 2023.

Alcaraz permettendo.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

 

Exit mobile version