Site icon SportPress24

Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Kazakistan-Slovenia

Partono le qualificazioni Euro 2024 e la gara che inaugura la rassegna è quella del Gruppo H tra il Kazakistan e la Slovenia. 

Il Kazakistan comincia le sue qualificazione al prossimo Europeo subito con il primo scontro diretto: con la Slovenia. I Falchi, che sono entrati a far parte della UEFA solo nel 2002, puntano alla prima partecipazione ad un Campionato Europeo, ma è cruciale fare punti oggi, dato che il Gruppo H sembra piuttosto competitivo e include anche la Danimarca. Dopo una serie di qualificazioni mancate per i principali tornei, la nazionale n. 115 nel ranking FIFA è in un buon momento, avendo recentemente ottenuto la promozione nella Lega B della Nations League (UNL).
Dal canto loro gli sloveni non vogliono di certo restare a guardare. Non si qualificano per questa competizione da EURO 2000, nonostante una buona prestazione nelle ultime qualificazioni (4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). Tuttavia, se vogliono qualificarsi finalmente agli Europei, devono trovare un rimedio alla scarsa forma fuori casa, dato che non vincono una trasferta ufficiale da settembre 2021 (3 pareggi, 1 sconfitta).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI KAZAKISTAN-SLOVENIA

KAZAKISTAN (5-4-1): Shatskiy; Gabyshev, Maliy, Marochkin, Bystrov, Vorogovskiy; Orazov, Tagybergen, Darabayev, Samorodov; Aymbetov. Allenatore: Adiev

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Blazic, Bjiol, Balkovec; Stojanovic, Gnezda Cerin, Gorenc Stankovic, Verbic; Celar, Sesko. Allenatore: Kek

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
Exit mobile version