Site icon SportPress24

Mesut Ozil ha annunciato il suo ritiro dopo 17 anni di una carriera ricca di trofei

OZIL FENERBAHCE

Mesut Ozil l’ex stella di Arsenal, Real Madrid e Germania ha deciso di appendere le scarpe al chiodo all’età di 34 anni.

Ozil ha vinto quattro FA Cup con i Gunners e ha conquistato un titolo LaLiga con il Real, oltre a uno storico trionfo della Coppa del Mondo con la Germania nel 2014.

In un emozionante post su Instagram, ha dichiarato: “Ciao a tutti, dopo un’attenta considerazione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico.

“Ho il privilegio di essere un calciatore professionista da quasi 17 anni e mi sento incredibilmente grato per l’opportunità.

Ma nelle ultime settimane e mesi, avendo subito anche qualche infortunio, è diventato sempre più chiaro che è ora di lasciare il grande palcoscenico del calcio.

“È stato un viaggio straordinario pieno di momenti ed emozioni indimenticabili.

“Voglio ringraziare i miei club: Schalke 04, Werder Bremen, Real Madrid, Arsenal , Fenerbahce, Basaksehir e gli allenatori che mi hanno sostenuto, oltre ai compagni di squadra che sono diventati amici.

“Un ringraziamento speciale va ai miei familiari e ai miei amici più cari. Hanno fatto parte del mio viaggio sin dal primo giorno e mi hanno dato tanto amore e sostegno, nei momenti belli e in quelli brutti.

“Grazie a tutti i miei fan che mi hanno mostrato così tanto amore, indipendentemente dalle circostanze e indipendentemente dal club che rappresentavo.

“Ora non vedo l’ora di tutto ciò che ho di fronte con la mia bellissima moglie, Amine, e le mie due bellissime figlie, Eda ed Ela, ma puoi star certo che mi sentirai di tanto in tanto sui miei social canali mediatici.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version