Site icon SportPress24

Italia-Inghilterra, Azzurri in campo con Gianluca Vialli sulla Maglia

Maglia Italia-Inghilterra Gianluca Vialli

Italia-Inghilterra va ben oltre l’importante sfida per le qualificazioni per EURO 2024.

Al Maradona di Napoli scenderanno gli azzurri per la prima volta senza l’indimenticabile Gianluca Vialli scomparsi pochi mesi fa.

La Nazionale Italiana ha deciso di solcare il prato verde dell’ormai scudettato Napoli, con una maglia speciale, una maglia dedicata a Vialli.

“Luca azzurro per sempre” è la frase che è stata stampata all’interno delle maglie per ricordare il capodelegazione della Nazionale d’Italia Campione d’Europa in carica scomparso lo scorso 6 gennaio lasciando un vuoto enorme nella grande famiglia Azzurra, della quale, dopo esserne stato protagonista da calciatore, era diventato un esempio e un punto di riferimento fuori dal campo.

“E’ una grande emozione la partita di domani che è la prima senza Luca. Io ho avuto una grande fortuna: averlo come compagno in campo e poi lavorarci insiemeha detto Mancini alla vigilia in conferenza stampa“Voi inglesi avete avuto la fortuna di averlo a giocare a Londra e diventò quasi cittadino londinese. E’ un grande dispiacere per tutti noi ma sappiamo anche che le persone come lui sono immortali e sarà sempre con noi”.

Per l’occasione la città si tingerà di Azzurro per accogliere i ragazzi del CT Roberto Mancini, in arrivo da Coverciano.

Il Comune di Napoli su indicazione del sindaco Gaetano Manfredi, illuminerà di Azzurro due tra i luoghi simbolo della città, il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version