EURO 2024, Italia-Inghilterra – Le Formazioni Ufficiali

L’Italia di Roberto Mancini riparte da Napoli. Stasera al Maradona affronterà l’Inghilterra nella prima partita di qualificazione all’Europeo 2024 che si giocherà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024.

Qatar 2022 ormai alle spalle, il CT della Nazionale conta di annullare tutte le critiche dopo il Mondiale non giocato dagli azzurri, puntando a conservare la Coppa vinta proprio contro gli inglesi ad EURO 2020.

Davanti al sold out con 41000 biglietti venduti, gli azzurri vogliono subito partire bene tra entusiasmo e e voglia di voltare pagina in quello che è stato il periodo più buoi dell’Italia (2 mondiali non giocati).

Tanti i volti nuovi sulla panchina azzurra in particolare quel Mateo Retegui che partirà dal primo minuto.

Mancini torna alle origini col 4-3-3, Toloi e Acerbi proveranno a fermare Harry Kane. Gli assenti non saranno il ‘problema’. I giovani si faranno rispettare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-INGHILTERRA :

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct. Mancini

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish. Ct. Southgate

La partita sarà visibile in chiaro su Rai Uno dalle 20.45, e in streaming su Rai Play.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »