Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Sampdoria-Verona

Nel “lunch match” della 27esima giornata di Serie A va in scena un vero e proprio “scontro diretto per la salvezza” tra Sampdoria e Verona. Entrambe le squadre hanno un bisogno disperato di punti. Gli uomini di Stankovic per tenere vive le poche speranze di salvarsi (finché la matematica non li condanna). Mentre Zaffaroni vuole rubare qualche punto a Spezia (sconfitta venerdì a Sassuolo) e Salernitana (Bloccata sul 2 a 2 col Bologna) distanti 5 punti ed 8 punti.

Per i blucerchiati, bloccati in fondo alla classifica della Serie A (ed a 12 punti dalla salvezza), questa partita contro il Verona potrebbe essere l’ultima speranza di salvare la permanenza di 11 stagioni nella massima serie.
Nessuna squadra in campionato ha segnato meno gol della Sampdoria. Un record negativo sottolineato dal fatto di avere segnato un solo gol in nove partite casalinghe di campionato. La Sampdoria non ha vinto in casa durante tutta questa stagione (4 pareggi, 9 sconfitte). La sua ricerca della prima vittoria casalinga però potrebbe finalmente concludersi qui, dato che i blucerchiati hanno vinto gli ultimi cinque scontri diretti in campionato contro il Verona allo Stadio Luigi Ferraris, segnando ogni volta almeno 2 gol!
La ricerca del Verona per ottenere la prima vittoria in uno scontro diretto in trasferta lo riporta al lontano dicembre 1972. Ora cercherà di interrompere questa tradizione negativa ed ottenere la prima doppia vittoria in uno scontro diretto, dopo avere già vinto contro la Sampdoria la gara d’andata (per 2-1).
I miglioramenti in questo 2023 sono sicuramente arrivati in casa ma ora il Verona, dopo tante difficoltà, vuole trovare soddisfazione in trasferta. Anche per gli scaligeri però c’è un problema con il gol: infatti, non è riuscita a segnare in tre delle sue ultime quattro trasferte. Tuttavia le cose potrebbero migliorare dato che i gialloblu sono riusciti a segnare negli ultimi sette scontri diretti.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SAMPDORIA-VERONA

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Djuricic, Augello; Leris, Cuisance, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Braaf, Lazovic; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Sampdoria e Verona si gioca alle 12.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o in streaming su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN, visibile attraverso smart tv, app su pc, smartphone e tablet, le console Play Station o Xbox o in streaming collegandosi al sito dazn.com

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version