Site icon SportPress24

Ilkay Gündogan lascia il ManCity per il Barcellona

Ilkay Gündogan

Il Barcellona vuole Ilkay Gündogan e questo non è un segreto. Il centrocampista termina il suo contratto con il City il 30 giugno e, secondo ‘Sport’, la trattativa tra il giocatore e il club inglese sta per fallire.

Il City non gli offre quello che chiede il tedesco e il Barca lo tiene d’occhio.

Ilkay Gundogan, se il City non lo risolve, sarà uno degli affari dell’estate. Tra pochi mesi sarà libero e andrà gratis nel club di sua scelta. Il Barça è una delle squadre interessate al centrocampista.

Il grosso problema che il Barcellona ha per legare Gündogan è, ovviamente, finanziario. Il club ‘Cule’ non può promettergli uno stipendio come quello che guadagna ora al Manchester City.

La squadra di Xavi è disposta a fare spazio a Gundogan, a una condizione: che gli venga ridotto lo stipendio. Se accetterà, dice ‘Sport’, la società potrebbe affrontare la questione del suo trasferimento. Altrimenti, sarà impossibile.

Il fair play finanziario ha mani e piedi legati al Barcellona. I “Cules” non possono rompere la banca per un giocatore.

Il futuro di Gündogan è attualmente sconosciuto.

Secondo quanto riferito, il giocatore è vicino alla rottura delle trattative con il City per prolungare il suo contratto. Il centrocampista chiederebbe un biennale e uno stipendio da capogiro, condizioni che la squadra dell’Etihad Stadium non accetterà.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version