Site icon SportPress24

Serie B, il Cosenza sbanca Frosinone 0-1 al 95° con Brescianini

Frosinone-Cosenza

Il Cosenza sbanca lo stadio Benito Stirpe battendo 1-0 il Frosinone.

Ciociari che iniziano come di consueto facendo girare il pallone provando a trovare spazi. Ospiti che fanno muro e coprono tutte le vie verso la porta di Micai.

E’ di Moro la prima grande occasione, che raccoglie un cross basso di Caso e gira di prima: la traversa gli nega la gioia del gol.

Al sedicesimo primo cambio della partita, obbligato per Grosso: fuori Szymniski per infortunio, dentro Kalaj. Ci prova dalla distanza Boloca dopo un lungo fraseggio: presa facile per Micai.

Si mette in proprio Oyono al trentaduesimo, ma il suo mancino deviato è innocuo per l’estremo difensore dei calabresi.

Intanto ospiti in dieci, dato che Zilli ha ricevuto un colpo in volto e la maglietta si è sporcata di sangue: il numero 40 non puó entrare e c’è tanta confusione a bordo campo.

Piccolo squillo degli ospiti con un colpo di testa di Meroni da piazzato che finisce largo. Ancora Cosenza che recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria, ma Florenzi non riesce a trovare la via del gol: attento Turati che blocca in due tempi.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con un doppio cambio per Grosso: fuori Garritano e Cotali, dentro Frabotta e Insigne.
Al 60° Nasti era riuscito a portare avanti i suoi, ma l’assistente alza la bandierina: l’attaccante era in posizione di fuorigioco.
Altro cambio per i ciociaricon Mulattieri che subentra a Baez.
Anche il Cosenza inizia con i cambi. Viali fa rientrare Zilli e D’Urso, dentro Kornvig e Finotto.
Insigne ci prova al 65° col sinistro da fuori: palla a lato di un metro. Grandissima giocata di un ispirato Brescianini che dopo una lunga cavalcata ci prova col mancino da fuori, Turati blocca a terra.
Altro doppio cambio per Viali: fuori Martino (dopo un brutto contrasto in campo) e Nasti, dentro Venturi e Delic. Grandissima occasione per gli ospiti con Finotto che viene lanciato in profondità, rientra sul mancino e prova a calciare sul primo palo, con Turati che smanaccia in angolo. U
Ultimo cambio per Grosso: fuori Frabotta, dentro Monterisi.
Incredibile pasticcio difensivo dei ciociari con Turati che esce male su una palla in mezzo, la sfera carambola, dopo un tocco di Lucioni, sulla testa di Finotto che a porta vuota mette fuori. Forcing finale del Frosinone.
Ultimo cambio per Viali nel recupero: fuori Voca, dentro Caló.
Partita destinata a terminare con uno sciapo 0-0 ma incredibilmente al 95° in pieno recupero il Cosenza trova il gol della vittoria con Brescianini, che calcia a giro di mancino sul secondo palo e porta avanti gli ospiti.
Il Frosinone perde con l’ultima in classifica restando fermo a 62 punti in classifica, mentre il Cosenza con i 3 punti acquisiti sale addirittura al quart’ultimo posto uscendo momentaneamente dalla zona rossa.

LE FOTO DI FROSINONE-COSENZA

Frosinone-Cosenza
1 / 6

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version