Site icon SportPress24

Marco Silva è il nome per sostituire Antonio Conte al Tottenham

Marco Silva

Marco Silva è il nuovo nome accostato al Tottenham per sostituire Antonio Conte dopo la splendida stagione nel Fulham.

Il futuro di Conte agli Spurs è sotto serio esame con il suo contratto in scadenza questa estate.

L’allenatore italiano, 53 anni, insiste che vedrà fuori il resto della stagione, ma la sua partenza sembra inevitabile senza parlare di prolungare la sua permanenza nel nord di Londra fino ad ora.

MARCO SILVA PER ANTONIO CONTE

E SunSport capisce che se Conte se ne andasse, gli Spurs considerano il boss del Fulham Silva come un’opzione principale per coprire il posto vacante.

L’allenatore portoghese Silva ha supervisionato una campagna straordinaria al Craven Cottage, guidandoli alla promozione automatica in Premier League lo scorso maggio.

Nonostante abbia perso 3-0 in casa contro la capolista Arsenal domenica, il Fulham è sulla buona strada per finire nella metà superiore e attualmente sta lottando per un posto europeo con 11 partite di campionato rimaste.

CONTRATTO IN SCADENZA

Silva – il cui contratto con il Fulham scade alla fine della prossima stagione – è visto come un giovane allenatore di incredibile talento, 45 anni, e ha drammaticamente ricostruito la sua reputazione nella zona ovest di Londra da quando è stato esonerato dall’Everton nel dicembre 2019.

Anche Mauricio Pochettino è stato collegato al ritorno al Tottenham, così come l’ex capo della Spagna e del Barcellona Luis Enrique e l’ex allenatore del Chelsea Thomas Tuchel.

Il presidente degli Spurs Daniel Levy avrà ammirato il modo in cui Silva ha costruito una squadra in grado di competere senza spendere una fortuna, un modello che applica ancora al club.

LA SQUADRA DEGLI SPURS

Tuttavia, non è noto se l’attaccante Harry Kane vedrebbe la nomina di Silva come una prova che il club può vincere trofei nel prossimo futuro, costringendolo potenzialmente a considerare le sue opzioni nella finestra del mercato estivo.

Levy e il direttore del calcio Fabio Paratici avranno il compito di mettere insieme la rosa dei sostituti di Conte, desiderosi di evitare una ripetizione dell’estate del 2021.

Dopo aver licenziato Jose Mourinho ad aprile e aver perso diversi grandi nomi, hanno ingaggiato Nuno Espirito Santo, che è durato solo 10 partite di Prem prima che Conte finalmente lo seguisse.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version