Site icon SportPress24

Europa League, la Roma resiste contro la Real Sociedad: 0-0 e quarti di finale – Le Pagelle

Europa League, Roma-Real Sociedad 0-0

Finisce 0-0 la sfida all’Anoeta tra Real Sociedad e Roma. I giallorossi resistono contro il pressing del club spagnolo, che ha provato più volte a trovare il gol. Confermato il 2-0 dell’andata, e la squadra di Mourinho passa quindi ai quarti di finale di Europa League.

LA PARTITA

Il primo tempo termina a reti inviolate con la Real Sociedad che gestisce meglio il possesso, ma senza risultati concreti. Bene tatticamente la Roma, che mantiene il vantaggio dell’Olimpico.

Per i giallorossi ci prova Dybala, gli spagnoli rispondo con Mendez e Oyarzabal. Nel recupero del primo tempo gol annullato a Smalling per un tocco di mano da corner. Sostituito Karsdorp per un brutto colpo al naso, al suo posto Zalewski.

Ad inizio ripresa tanta pressione dei padroni di casa che provano diverse conclusioni, ma la Roma resiste.

Il tentativo più pericoloso arriva al 68′ con la grande doppia occasione per Oyarzabal che prima da corner tira al volo, con Rui Patricio che para, poi prova il tap-in da due passi ma colpisce la traversa.

Per il resto della ripresa gara bloccata, confermato dunque il 2-0 dell’andata: Roma ai quarti di finale.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI REAL SOCIEDAD-ROMA 0-0

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro 6; Gorosabel 6 (dal 71′ Sola 5.5), Zubeldia 6, Le Normand 6, Rico 5.5; David Silva 6, Zubimendi 6, Merino 6, Mendez 5.5 (dal 79′ Cho s.v.); Oyarzabal 6.5 (dal 71′ Kubo 6), Sorloth 5.5 (dal 62′ Fernandez 4). Allenatore: Alguacil 6.

A disposizione: Zubiaurre, Illaramendi, Barrenetxea, Munoz, Guevara, Navarro, Pacheco, Turrientes.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7; Mancini 6.5, Smalling 7, Ibañez 7; Karsdorp 6 (dal 41′ Zalewski 6), Cristante 6, Wijnaldum 5.5, Spinazzola 6; Dybala 6 (dal 76′ El Shaarawy s.v.), Pellegrini 6 (dall’87’ Bove s.v.); Belotti 5.5 (dal 76′ Abraham s.v.). Allenatore: Mourinho 6.5.

A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Llorente, Tahirovic, Camara, El Shaarawy, Volpato, Abraham.

GOL: 

AMMONITI: Karsdorp (R), Zubeldia (S), Mancini (R), Rico (S), Fernandez (S), Smalling (R).

ESPULSI: 98′ Fernandez (S), per comportamento scorretto.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com 

Exit mobile version