Site icon SportPress24

Real Madrid-Liverpool 1-0, i Blancos sono ai quarti – Le pagelle

Real Madrid-Liverpool

Real Madrid-Liverpool

Vince e vola ai quarti di finale il Real Madrid di Carlo Ancelotti capace di battere anche al Bernabeu il Liverpool di Jurgen Klopp dopo la vittoria per 2-5 ad Anfield.

Il primo tempo è ben gestito dai Blancos che riescono a limitare le avanzate del Liverpool e allo stesso tempo a creare diverse ottime occasioni per chiudere in anticipo la qualificazione. Un paio di ottime parate di Alisson e un tiro troppo alto di Modric hanno salvato un Liverpool in difficoltà nel creare gioco partendo dai centrocampisti e raramente vicino alla porta difesa da Courtois.

Non cambia il copione nel secondo tempo e la squadra di Carlo Ancelotti continua a gestire il vantaggio ai danni di un Liverpool sempre troppo poco pericoloso.

Bisogna aspettare fino al 78esimo minuto di gioco per vedere il vantaggio del Real Madrid che sigilla la qualificazione ai quarti di finale con un gol di Benzema. Un ottimo passaggio di Camavinga in verticale innesca Benzema che trova un rimpallo fortunato con Van Dijk raccolto da Vinicius e servito a centro area all’attaccante francese che conclude l’azione con un tap-in ad Alisson battuto.

La vittoria porta il Real Madrid ai quarti di finale e allunga la striscia negativa dei Reds nelle sfide contro i Blancos. La facilità con cui questo Real Madrid ha liquidato la doppia sfida contro una squadra come il Liverpool deve far preoccupare gli allenatori degli altri sette club pronti ad affrontare i quarti di finale perché, anche quest’anno, Ancelotti fa sul serio.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI REAL MADRID-LIVERPOOL

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6.5; Carvajal 5.5 (dal 86′ Vazquez s.v.), Militão 6, Rudiger 6, Nacho Fernandez 6; Modric 6.5 (dal 82′ Ceballos s.v.), Camavinga 6.5, Kroos 6 (dal 84′ Tchouameni s.v.); Valverde 6.5, Benzema 7 (dal 82′ Rodrygo s.v.), Vinicius 6.5 (dal 84′ Asensio s.v.). All. Carlo Ancelotti.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson 7; Alexander Arnold 5.5, Konaté 5.5, Van Dijk 6.5, Robertson 6 (dal 91′ Tsimikas s.v.); Fabinho 5.5, Milner 6 (dal 73′ Oxlade-Chamberlain 6); Salah 5, Gakpo 6 (dal 91′ Carvalho s.v.), Diogo Jota 5.5 (dal 57′ Elliot 5.5); Nuñez 6.5 (dal 57′ Firmino 6). All. Jurgen Klopp.

ARBITRO: Zwayer

MARCATORI: 78′ Benzema (R)

AMMONITI: 94′ Tsimikas (L)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version