ATP Indian Wells, Sinner si mangia il Mannarino ed è agli ottavi

Diciamolo subito. Non è stata una partita memorable quella tra Sinner e Mannarino nel sedicesimo di finale di Indian Wells.

Per l’azzurro il francese numero 68 al mondo rappresenta un grattacapo da risolvere con fatica.

Ma alla fine risulta vincente e ne viene sempre a capo. Con questa vittoria sono tre su tre per l’italiano negli scontri diretti.

La gara sul cemento americano ha rispettato il pronostico, malgrado Mannarino abbia fatto di tutto per rendere dura la vita a Sinner.

Primo set equilibratissimo, dominato da errori e da scambi lunghi e faticosi (così voleva il francese). L’Azurro non riesce a scrollarsi di dosso Mannarino e così si arriva al tie break dopo un set che rispetta pedissequamente la legge dei servizi.

E proprio nel tie break Sinner dimostra che anche nei momenti più sofferti riesce ad emergere con una determinazione da campione. Il 9-7 con cui l’azzurro regola il francese è sudato ed è l’apripista alla vittoria.

Nel secondo set non cambia nulla dello spartito tattico della gara. Sinner è paziente, sbaglia ma non si deprime. Tutto regolare fino al 4-4, poi al nono game la svolta.

Sul servizio di Mannarino, Sinner opera il sorpasso decisivo, strappandogli finalmente la battuta: abnegazione premiata. Sul 5-4 l’azzurro serve per il match e lo fa con grande piacere: ormai nulla poteva più fermarlo.

Dopo un’ora e 47 minuti ecco il 7-6, 6-4 che va a referto e che premia la pazienza e il carattere dell’azzurro. Ora agli ottavi è atteso da una vecchia (in tutti i sensi, quasi 38 anni) conoscenza, il redivivo svizzero Wawrinka.

Anche in questo caso Sinner ce la può fare. Dopo aver mangiato il Mannarino, lo aspetta il cioccolato svizzero. Sapete se a Sinner piace?

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “ATP Indian Wells, Sinner si mangia il Mannarino ed è agli ottavi

Comments are closed.

Translate »