Rivoluzione Supercoppa: sarà a quattro squadre

Rivoluzione Supercoppa: ormai è ufficiale che la competizione Italiana dalla prossima stagione  sarà una Final four.

A margine dell’assemblea di Lega, il presidente della Serie A Lorenzo Casini ha comunicato che è stata accettata l’offerta dell’Arabia Saudita per i prossimi sei anni ed è già stato deliberato che si procederà con il nuovo format creato.

La Rivoluzione della Supercoppa sarà così: Il torneo si disputerà in Arabia nei prossimi due anni, poi sono previsti due anni di pausa e ulteriori due anni del torneo in Arabia.

COME SARA’ LA NUOVA SUPERCOPPA ITALIANA

Il nuovo format di questa competizione sarà così formata: Le partecipanti saranno le prime due classificate nel campionato di Serie A e le due finaliste della Coppa Italia 2022/23.

LE PAROLE DI LUIGI DE SIERVO

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha commentato: «Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni. Le prossime due e poi due anni di stop e poi si ritornerà nel Paese. La prossima competizione avrà già quattro squadre, all’interno del format è inserita anche una amichevole sempre all’estero. Scelta format può essere rimessa in discussione in base agli impegni. Stagione prossima 23 milioni, mentre con una gara sola e amichevole cifra pari a 12 milioni. L’amichevole è uno strumento scelto per cercare di aiutare la qualità calcio saudita».

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »