Il Milan non sfrutta l’occasione, finisce in pari a San Siro – Le Pagelle

Il Milan non sfrutta l’occasione di potersi portare a casa i tre punti e di portarsi seconda in classifica sorpassando Roma, Lazio e Inter.

La Salernitana guadagna un punto d’oro e non scontato con gol Boulaye Dia al minuto 61.

Inizia il match e la prima occasione è del Milan al minuto 23 con Leao. Kalulu prova un bel cross in area di rigore verso il secondo palo, Leao calcia con il sinistro, conclusione fuori di poco.

28esimo minuto altra occasione per il Milan. cross di Bennacer che trova Giroud in rovesciata tenta il tiro che va a finire poco fuori alto sopra la traversa.

Poco dopo altra occasione milanista. Brahim trova Leao che è pronto a calciare con il destro a rientrare, conclusione precisa deviata in angolo.

Al minuto 41 del primo tempo arriva il gol rossonero. Calcio d’angolo battuto bene da Bennacer, Giroud la insacca di testa centrale.

A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Bennacer porta bene palla fino all’interno dell’area di rigore, tenta il tiro ma viene deviato da Leao che manda la sfera fuori.

Metà esatta del secondo tempo pareggia la Salernitana. Disattenzione della difesa milanista che apre il contropiede campano. Palla sull’esterno di Bradaric che trova da solo in area di rigore Dia che segna il gol del pareggio.

Termina così il match con la Salernitana che trova un pareggio d’oro a Milano contro il Milan.

LE PAGELLE DI MILAN – SALERNITANA 1 – 1

MILAN (3-4-2-1): Maignan 7; Kalulu 6, Thiaw 5, Tomori 6; Saelemaekers 5.5 (77′ Florenzi sv), Bennacer 6.5, Krunić 6, Hernández 6; Díaz 6 (62′ De Ketelaere 5.5), Leão 5.5 (63′ Origi 6); Giroud 7 (62′ Ibrahimovic 6.5). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Calabria, Gabbia, Kjær; Adli, Pobega, Tonali, Vranckx; Rebić. All.: Pioli 6.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 7; Daniliuc 6.5, Gyömbér 5.5, Pirola 6 (68′ Lovato 6); Mazzocchi 6.5 (82′ Sambia sv), Bohinen 6 (82′ Crnigoj 6), Coulibaly 6, Bradarić 7; Candreva 6 (68′ Bonazzoli 6), Kastanos 5.5 (56′ Piatek 6); Dia 7. A disp.: Fiorillo, Sepe; Lovato, Sambia; Črnigoj, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Bonazzoli, Botheim, Piątek, Valencia. All.: Sousa 6.5.

Arbitro: La Penna di Roma 1 5.5

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »