Juventus-Sampdoria 4-2, proteste per un presunto controllo di mano di Rabiot, le pagelle

All’Allianz Stadium Augello e Djuricic rispondono in due minuti alle reti di Bremer e del francese, poi l’ex Psg va ancora a segno nella ripresa e Vlahovic sbaglia un rigore. Nel recupero a segno anche Soulé

Juventus-Sampdoria: la Juventus trionfa per 4 a 2 contro la Sampdoria; la decidono i goal di Rabiot e Soulè che regalano i 3 punti ad Allegri. Adrien Rabiot stoppa la palla col braccio e dalle immagini è abbastanza evidente. La Var però conferma il gol con cui la Juventus si porta in vantaggio. La sfida finisce 4-2 per i bianconeri.

Serie A, Juventus – Sampdoria: la sintesi del match

Il pareggio della Sampdoria
Il pareggio della Sampdoria

Primo Tempo: ricco di emozioni allo Stadium. In avvio sono due le chance per Gabbiadini che spreca (soprattutto) al 7′ tutto solo contro Perin con palla sul mancino. Al 10′ Djuricic soffia palla a Bremer in costruzione e riparte, con palla a Gabbiadini. Due contro due non sfruttato benissimo, questa volta tentato il mancino a giro una volta arrivato al limite: Perin c’è e blocca. Ma è Bremer all’11’, dopo due clamorose occasioni doriane a sbloccare sul corner di Kostic. Poco dopo bis di Rabiot al 26′, sempre di testa. Al 31′ Augello riapre tutto. Settantadue secondi dopo, al 32′ Djuricic al  firma il clamoroso 2-2.

Secondo tempo: al 64′ Rabiot riporta i bianconeri in vantaggio. Al 66′ Cuadrado punta Augello sulla destra, sterza verso il centro e va giù in area di rigore. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Al 69′ Vlahovic sul dischetto calcia in pieno il palo, sulla respinta la palla va sui piedi di Rabiot centralmente, ma la violenza della ribattuta del legno non permette al francese una buona coordinazione mandando la palla alta. Al 79′ ancora il serbo pericoloso che manda di poco fuori la palla del 4-2. Anche Quadrado all’82’ ci prova stampando la palla sulla traversa dei blucerchiati. Durante il reculo, al 94′ Soulé porta a quattro le reti della Juventus chiudendo cosi la 26^ giornata di serie A.

LE PAGELLE:

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 6; Danilo 6, Bonucci 5 (1′ st Cuadrado 6,5), Bremer 6,5 (39′ st Rugani sv); De Sciglio 6,5 (42′ st Gatti sv), Fagioli 6.5, Barrenechea 5,5 (1′ st Locatelli 6.5), Rabiot 8, Kostic 7; Miretti 6.5 (28′ st Soulé 6.5); Vlahovic 5. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Paredes, Compagnon, Iling-Junior. Allenatore: Allegri 6.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk 6; Gunter 5, Nuytinck 5 (30′ st Paoletti sv), Amione 6; Zanoli 6, Winks 5.5, Rincon 6, Augello 6,5 (29′ st Murru sv); Leris 5,5, Djuricic 6,5 (29′ st Jesé sv); Gabbiadini 5 (37′ st Malagrida sv). In panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomou, Sabiri, Quagliarella, Yepes. Allenatore: Stankovic 5.5.

Arbitro: Prontera di Bologna 5.
Reti: 11′ pt Bremer, 26′ pt Rabiot, 31′ pt Augello, 32′ pt Djuricic; 19′ st Rabiot, 49′ st Soulé.Al 25′ st rigore calciato sul palo da Vlahovic.
Ammoniti: Rincon, Fagioli.
Angoli: 11-3 per la Juventus.
Recupero: 1′; 5′

Articolo ed Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »