Empoli-Udinese 0-1, Becao riporta la vittoria ai friulani – Le pagelle

Torna a vincere dopo sei partite l’Udinese di Andrea Sottil e lo fa al Castellani sul campo di un’ottimo Empoli che avrebbe meritato un risultato diverso.

LA PARTITA

Regna l’equilibrio nel primo tempo con l’Empoli che parte forte fin dai primi secondi ma non riesce a trovare il gol per via dell’ottima organizzazione difensiva della squadra di Sottil.

Diverse le occasioni create da entrambe le squadre nel primo tempo ma, l’errore clamoroso di Caputo ad un passo dalla linea di porta e il salvataggio di Parisi su un tiro a botta sicura di Udogie, non hanno sbloccato una partita rimasta in bilico per la sua intera durata.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo, invece, inizia con l’Udinese subito alla ricerca del gol per sbloccare il match e gestire un Empoli molto pericoloso e che ha creato più di qualche preoccupazione alla porta di Silvestri.

La svolta, infatti, arriva dopo una decina di minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco con Becao che insacca il pallone in rete da calcio d’angolo aiutato da un errore grossolano di Luperto.

Il vantaggio dell’Udinese, però, risveglia l’Empoli dopo un inizio di secondo tempo inconsistente e porta la squadra di Zanetti a schiacciare i friulani in cerca del pareggio.

Nonostante l’attacco continuo dell’Empoli, i toscani non riescono a trovare la via del gol anche grazie a diverse ottime parate di Silvestri aiutato anche dal buon lavoro dei centrali di difesa dell’Udinese che hanno limitato al meglio il raggio d’azione delle punte di Zanetti.

La vittoria in casa Udinese porta i friulani al nono posto a quota 35 ma ancora in attesa delle partite di Juventus, Bologna e Torino che potrebbero nuovamente scavalcarli nell’intensa corsa al settimo posto.

Sconfitta dura da digerire, invece, per un Empoli che ha giocato un’ottima partita ma è caduto nuovamente in errore su un’azione da calcio da fermo. Ora i toscani non vincono da sette partite anche se la classifica sorride ancora a Zanetti.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI EMPOLI-UDINESE 0-1

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan 5.5; Stojanovic 5.5, Imsajli 6, Luperto 5, Parisi 6 (dal 72′ Cacace 6); Akpa Akpro 6, Marin 6 (dal 72′ Pjaca 6), Bandinelli 5.5 (dal 49′ Fazzini 5.5); Baldanzi 6.5; Caputo 5, Satriano 5.5. All. Paolo Zanetti

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6.5; Becao 7, Bijol 6.5, Perez 6; Ehizibue 6.5 (dal 77′ Ebosele s.v.), Pereyra 6 (dal 87′ Samardzic s.v.), Walace 6, Lovric 6 (dal 80′ Arslan s.v.), Udogie 6.5; Beto 5.5, Success 6 (dal 87′ Thauvin s.v.). All. Andrea Sottil

ARBITRO: Francesco Cosso

MARCATORI: 54′ Becao (U)

AMMONITI: 19′ Bijol (U), 28′ Luperto (E), 45’+3′ Becao (U), 67′ Beto (U), 73′ Lovric (U), 74′ Fazzini (E)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »