NBA: I Nuggets perdono, a sorpresa, contro Bulls (117-96) e vedono intaccato il loro record casalingo, con Jokic fermo a quota 18. Ripartono i Celtics dopo tre sconfitte consecutive, battendo Portland, mentre vanno ko i Mavericks: Dallas perde a New Orleans, Doncic s’infortuna. Sempre in NBA si impongono, invece, i Phoenix Suns, con 44 punti per Booker. Ok anche Cleveland, Atlanta e i Clippers.
Altri risultati NBA:
DENVER NUGGETS-CHICAGO BULLS 96-117
Sconfitta casalinga per i Nuggets, che avevano vinto 24 delle ultime 25 partite tra le mura amiche, e vengono travolti dai Chicago Bulls.
BOSTON CELTICS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 115-93
Dopo tre sconfitte consecutive ripartono i Boston Celtics, che dilagano nel secondo quarto e non si fermano più. Il massimo vantaggio è di +27, contro una Portland che si limita ad assistere all’ennesima ottima prestazione di Dame Lillard, poco supportato dai compagni.
NEW ORLEANS PELICANS-DALLAS MAVERICKS 113-106
Uno dei big match della notte vede l’ennesima sconfitta dei Dallas Mavericks, che continuano a non trovare la vittoria. La sconfitta, per i Mavs, è anche più pesante di quanto potrebbe sembrare dal punteggio finale.
PHOENIX SUNS-OKLAHOMA CITY THUNDER 132-101
Prestazione da sogno dei Phoenix Suns, che travolgono Okc con una grandissima prova di Devin Booker. La stella della franchigia, che perde Durant nel riscaldamento, mette infatti a referto una serata speciale da 44 punti (30 solo nel primo tempo). Il +8 dei Suns a metà partita si trasforma in un rassicurante +24 con un terzo quarto monstre (44-28), fino ad arrivare al +31 casalingo.
MIAMI HEAT-CLEVELAND CAVALIERS 100-104
Sfida ad alta tensione tra i Miami Heat e i Cleveland Cavaliers, che si annullano a tratti e non forniscono certamente la loro miglior prestazione. Alla fine la spuntano gli ospiti, concedendo ai rivali solo il 29% al tiro nell’ultimo quarto e capitalizzando le numerose palle perse dagli Heat per arrivare al +4 conclusivo.
LOS ANGELES CLIPPERS-TORONTO RAPTORS 108-100
Secondo successo di fila per i Los Angeles Clippers, che allungano e vincono la partita nella ripresa, dopo l’assoluta parità all’intervallo (49-49). La sfida contro i Toronto Raptors viene vinta da Kawhi Leonard e compagni, con l’ex dei San Antonio Spurs che è il miglior realizzatore della gara con 24 punti, ben assistito da Paul George (23) e dalle doppie cifre di Zubac (17) e Mann (14).
WASHINGTON WIZARDS-ATLANTA HAWKS 120-122
La grande prestazione offensiva dei Washington Wizards non basta per evitare la più bruciante della sconfitta interna, maturata grazie alla tripla di De’Andre Hunter a 1’07” dal termine, che blinda il vantaggio degli Hawks in un finale accesissimo.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com