Europa League: Roma-Real Sociedad 2-0, le pagelle

I giallorossi si impongono sui baschi negli ottavi d’andata di Europa League: decisivi El Shaarawy e Kumbulla. Tra sette giorni il ritorno a San Sebastian.

Europa League – Grande prestazione dei giallorossi di Mourinho, che all’Olimpico vincono una gara tattica e a tratti bloccata. Al 13’ la sblocca El Shaarawy, al termine di una bella azione di contropiede: Dybala ispira, Abraham con una grande giocata confeziona l’assist decisivo. Spagnoli vicini al pari con Kubo, che colpisce il palo; nella ripresa entra Belotti e scheggia l’incrocio dei pali. Poi, nel finale, Kumbulla fa 2-0 di testa con un ottimo stacco su corner di Dybala. Ritorno il 16 marzo a San Sebastian

LA PARTITA DI ROMA-REAL SOCIEDAD

1° TempoRoma avanti 1-0 al 13′ con il gol di El Shaarawy: Dybala che parte largo a destra da metà campo, si accentra palla al piede e poi verticalizza per Abraham, che in area sul settore destro si libera del marcatore con una finta e va al cross morbido dal fondo. El Shaarawy sul secondo palo chiude con un tocco acrobatico davanti alla porta. La Real Sociedad crea una palla-gol con Kubo, che approfitta di una distrazione di Pellegrini e colpisce il palo; la Roma per due volte va vicina al raddoppio grazie a Remiro, il portiere della Real Sociedad che ama un po’ troppo costruire dal basso

2° Tempo –

Nella ripresa la Real Sociedad prende in mano il possesso, ma non riesce a rendersi pericolosa se non dalla distanza. Si prosegue a ritmi alti ma senza che le due squadre riescano a graffiare seriamente le rispettive retroguardie. All’87’ Kumbulla con grande stacco di testa, in terzo tempo schiaccia in gol su corner perfetto di Dybala, a rientrare, raddoppiando il risultato per la Roma.

LE PAGELLE:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 7, Smalling 6, Llorente 6 (1’ st Kumbulla 7); Karsdorp 7, Matic 6,5, Cristante 7, El Shaarawy 7 (15’ st Spinazzola 6.5); Dybala 7 (43’ st Bove sv), Pellegrini 6,5(15’ st Wijnaldum 6); Abraham 6.5 (15’ st Belotti 6.5).
In panchina: Boer, Svilar, Celik, Camara, Zalewski, Volpato, Tahirovic.
Allenatore: Mourinho 6,5

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro 6; Gorosabel 5,5 (39’ st Turrientes sv), Zubeldia 5, Le Normand 6, Rico 6; Zubimendi 6, Merino 6, Llarramendi 5.5 (30’ st Cho sv); David Silva 7 (38’ st Sola sv); Kubo 7 (30’ st Mendez 6), Sorloth 5 (22’ st Oyarzabal 6).
In panchina: Zubiaurre, Barrenetxea, Carlos Fernandez, Munoz, Guevara, Navarro, Pacheco.
Allenatore: Alguacil 6

Arbitro: Schärer (SUI) 6,5.

Reti: 13’ pt El Shaarawy, 42’ st Kumbulla.

Ammoniti: Llarramendi, Zubeldia, Gorosabel, Zubimendi.

Angoli: 3-5.

Recupero: 1’ pt, 6’ st.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »