Le Formazioni Ufficiali di Benfica-Brugge e Chelsea-BVB

Le formazioni ufficiali delle gare di ritorno degli ottavi di finale Champions League di questa sera: Benfica-Brugge e Chelsea-BVB

Nel primo scontro in assoluto allo Stamford Bridge, il Chelsea ospita il Borussia Dortmund per l’attesissimo ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Il match di ritorno degli ottavi di Champions League presenta una cruda realtà al club londinese: la sconfitta per 1-0 dell’andata non ammette altri risultati. La vittoria rappresenta l’unica possibilità per i ‘Blues’, che devono necessariamente conquistare il passaggio del turno per sperare nella vittoria finale della competizione e la conseguente qualificazione alla prossima edizione del massimo torneo europeo (visto il deludente decomposto in campionato ad 11 punti dalla zona Champions).

Tuttavia l’allenatore del BVB Edin Terzić, confida nell’apporto dei suoi tanti talenti come il quotatissimo Jude Bellingham. L’inglese ha contribuito al miglior inizio anno di sempre dei gialloneri (10 vittorie), coronato da una vittoria per 2-1 contro il Lipsia.
Resta da vedere se sarà sufficiente per progredire oggi, e provare a emulare la squadra del BVB vincitrice della UCL nel 1996/97. Eppure, sebbene il Dortmund sia di casa nell’élite europea vista la sua settima presenza consecutiva in un torneo (record del club), non sarà al completo per questa gara: l’autore del gol vincente della gara di andata Karim Adeyemi non giocherà dopo essersi unito ad una crescente lista di infortunati.
Il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Benfica e Club Brugge sembra già senza storia. I portoghesi si presentano davanti al proprio publico forti dello 0-2 dell’andata, un risultato che ha il profumo di quarti. Gli Eagles, inoltre, non hanno mai perso una partita europea casalinga contro avversari belgi (8 vittorie, 2 pareggi), quindi il passaggio ai quarti di finale sembra una formalità.
Il Club Brugge è chiamato dunque all’impresa per conquistare una qualificazione davvero complicata.
La situazione del Bruges sarebbe già abbastanza complicata anche senza i problemi di forma che porterà con sé in Portogallo, dato che ha vinto solo una delle ultime sei partite (3 pareggi, 2 sconfitte), e si trova al quarto posto nella prima divisione belga. Ancora più preoccupante è la mancanza di gol, in quanto non segna più di due volte in una partita (cosa che dovrà fare oggi per vincere senza arrivare ai rigori) dal 29 ottobre.
L’unico conforto per i campioni in carica del Belgio, è il buon ricordo della vittoria in Portogallo per 4-0 contro il Porto dello scorso settembre. Anche se un altro risultato del genere pare implausibile, vista la loro forma recente e la scarsità di gol, non hanno altra scelta che rischiare il tutto per tutto se vogliono vincere la prima partita a eliminazione diretta dopo una fase a gironi dal 2014/15 .

LE FORMAZIONI UFFICIALI BENFICA-BRUGGE E CHELSEA-BVB

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; W. Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Joao Felix, Sterling; Havertz. Allenatore: Potter.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3):Meyer; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan, Bellingham; Brandt, Haller, Reus. Allenatore: Terzic.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt

CLUB BRUGGE (4-2-3-1) – Mignolet; Mata, Mechele, Sylla; Buchanan, Sowah, Vanaken, Nielsen, Meijer; Yaremchuk, Lang. Allenatore: Parker

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

 

 

One thought on “Le Formazioni Ufficiali di Benfica-Brugge e Chelsea-BVB

Comments are closed.

Translate »