Cremonese-Roma 2-1 prima vittoria per i grigiorossi, le pagelle

La Roma schiacciata dalla Cremonese che conquista così la sua prima vittoria in questo campionato. Ai giallorossi non basta il gol di Spinazzola.

Serie A – La 24ª giornata di campionato di Serie A ha visto come protagonista allo stadio Zini di Cremona la Cremonese di Massimiliano Alvini che supera di misura una Roma disastrosa. Anche in Campionato come in Coppa Italia Ballardini batte Mourinho. La partenza dei giallorossi è anche buona, almeno a livello di intensità ed energia. E Wijnaldum sembra subito a suo agio, tanto che dopo 3’ di gioco è proprio lui ad andare vicino al gol. Solo che la Cremonese è messa bene in campo, chiude bene gli spazi e pressa alto quando c’è da pressare. Una Roma che al contrario del solito tiene molto il pallone (63%), ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. 

LA PARTITA DI CREMONESE – ROMA

1° TempoCremonese in vantaggio, grazie al bellissimo gol di Tsadjout al 17′ che sulla sponda di petto di Valeri, da fuori area, si coordina e scarica in porta. La Roma era partita bene, giocando meglio della Cremonese prima di subire il gol: dopo la rete, invece, si é giocato poco. Poche occasioni, con Dybala che ha faticato ad accendersi.

2° Tempo –

Il momento dell'espulsione di Mourinho
Il momento dell’espulsione di Mourinho

All’inizio della ripresa, al 46′ Mourinho viene espulso per protestato troppo vivacemente dopo un fallo. Immediatamente dopo il rosso l’atteggiamento del “number one” si é trasformato in qualcosa di irripetibile per l’immagine dello sport. Salterà il prossimo bug match contro la Juventus. Dopo una serie di cambi (decisi dallo stesso Mourinho con un bigliettino lanciato alla panchina dalla Tribuna) al 71′ Spinazzola inseritosi centralmente, sfruttando la difesa altissima della Cremonese, si ritrova davanti a Carnesecchi, che con uno stop bellissimo, è freddo nel mirare all’angolino e piazzarla di precisione, portando in parità il match. All’81’ un tiro di Ciofani si trasforma in un assist per Okereke, che se la ritrova sul piede, sposta il pallone per aggirare Rui Patricio e viene toccato. All’83′ Ciofani trasforma dal dischetto, portando nuovamente in vantaggio la Cremonese.

LE PAGELLE

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi 7,5; Ferrari 6,5 (39′ st Chiriches sv), Bianchetti 6,5, Vasquez 7; Sernicola 7 (40’ st Ghiglione sv), Pickel 6 (34’ st Galdames sv), Benassi 7, Valeri 7; Afena Gyan 6,5 (20’ st Meitè 6), Tsadjout 7 (34’ st Ciofani sv), Okereke 7,5.
In panchina: Saro, Sarr, Aiwu, Quagliata, Lochoshvili, Acella, Buonaiuto, Dessers.
Allenatore: Ballardini 7,5.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 4,5; Mancini 5.5, Kumbulla 5 (24’ st Karsdorp sv), Ibanez 5; Zalewski 5.5 (17’ st Solbakken 5), Cristante 5 (17’ st Matic 6), Wijnaldum 6, Spinazzola 7; Pellegrini 5 (17’ st El Shaarawy 5), Dybala 5.5, Belotti 5 (17’ st Abraham 5.5).
In panchina: Boer, Svilar, Llorente, Celik, Camara, Bove, Volpato, Tahirovic.
Allenatore: Mourinho 4.

Arbitro: Piccinini di Forlì 6,5.

Reti: 17’ pt Tsadjout, 26’ st Spinazzola, 39’ st Ciofani (rig).

Espulsioni: Al 1’ st Mourinho espulso per proteste.

Ammoniti: Ferrari, Bianchetti, Sernicola, El Shaarawy, Ibanez.

Angoli: 3-3.

Recupero: 2’ pt, 6’ st.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Cremonese-Roma 2-1 prima vittoria per i grigiorossi, le pagelle

Comments are closed.

Translate »