Vigilia Lazio-Sampdoria, tanti recuperi per Sarri

Termina l’allenamento della vigilia di Lazio-Sampdoria.

Tutto pronto per il “Monday night”. Il recupero totale di RomagnoliRadu, Milinkovic e Zaccagni permettono al tecnico toscano di poter gestire meglio il gruppo e di ponderare con maggiore tranquillità le scelte per domani senza dimenticare la delicata sfida con il Napoli capolista di venerdì sera allo Stadio Maradona. Per la serie: dal “Monday night” al “Friday night” è un attimo.

Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica.

EMERGENZA FINITA, LAZIO TIPO (O QUASI) PER LA SAMPDORIA

Provedel tornerà a difendere i pali, sperando di festeggiare con una bella vittoria la 100sima partita in A. In difesa persiste il ballottaggio sulla fascia Hysaj e Lazzari (l’albanese sembra in vantaggio), al centro si cercherà di dare qualche minuto a Romagnoli ma a gara in corso per poter rimettere minuti nelle gambe in vista di venerdì, per questo Sarri pare intenzionato a dare fiducia alla coppia Patric-Casale ma le ottime prestazioni di Gila in queste ultime settimane potrebbero portare ad un clamoroso sorpasso verso il numero 15 biancoceleste. Del resto il gigante ex Verona non si è mai fermato nel 2023 va usata cautela.

A centrocampo la notizia positiva si chiama Milinkovic-Savic. Il Sergente si era bloccato domenica scorsa, anche lui vittima di un attacco gastrointestinale. Già ieri stava molto meglio e si è allenato in gruppo regolarmente, la conferma di oggi permette a Sarri di ripristinare il centrocampo titolare: con Cataldi e Luis Alberto.

Riguardo all’attacco: ieri Immobile è rimasto a riposo precauzionale. Va gestito il capitano, serve un Immobile al 100% per inseguire il sogno Champions League. Nessun problema per lui, infatti ha svolto regolarmente l’intero allenamento. Guiderà il tridente con Felipe Anderson e Pedro (giocherà con la nuova maschera protettiva). Zaccagni, invece, ha recuperato subito dal virus intestinale ma partirà dalla panchina visto l’unico allenamento nelle gambe (quello di oggi). Entrerà a gara in corso.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »