Site icon SportPress24

Sarri prepara la miglior Lazio possibile per la Sampdoria

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Dopo aver ottenuto contro il Cluj la qualificazione agli ottavi di finale di Conference League (dove incontrerà l’Az Alkmaar il prossimo 7 Marzo ore 18:45), la Lazio di Sarri torna a pensare al campionato ed, in particolare, al “Monday Night” contro la Sampdoria dell’ex biancoceleste Dejan Stankovic. 

La Lazio è tornata a lavorare a Formello dopo il giorno di riposo concesso da Sarri. Rimangono solo due allenamenti per preparare la delicata sfida contro i blucerchiati.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare e torello, i biancocelesti hanno svolto ampie fasi lavoro tattico seguito da una partitella a campo ridotto. La seduta, infine, si è conclusa con un lavoro sulle palle inattive (sia a favore che a sfavore).

LAZIO, TESTA ALLA SAMPDORIA MA OCCHIO AL NAPOLI

Gli uomini di Sarri, recuperano anche diversi giocatori. Si rivedono Pedro (con tanto di maschera per proteggere il volto) e Milinkovic-Savic, così come Romagnoli Radu. In difesa i dubbi sono più che altro al centro (sulle fasce in pole Marusic e Hysaj): Casale è stato spremuto nell’ultimo periodo, Romagnoli è appena rientrato, c’è la tentazione di lanciare GilaPatric dal primo minuto. Si calcolano anche i rischi di un utilizzo immediato dell’ex Milan vista la partita di venerdì prossimo con il Napoli. Tra i pali si rivede Provedel. A centrocampo dovrebbe ritornare il terzetto titolare con il sergente, Cataldi in regia e Luis Alberto a completare il reparto. Ancora in dubbio Zaccagni alle prese con la febbre. Il mister biancoceleste cercherà di schierare la migliore formazione possibile ma tenendo conto che 4 giorni dopo ci sarà la delicata sfida contro il Napoli lanciassimo verso lo scudetto. A riposo Immobile, si riaggregerà al gruppo domani nella rifinitura. L’altro assente dell’antivigilia è Zaccagni: per lui soltanto palestra, sta guarendo il virus intestinale che lo ha colpito mercoledì. Dovrebbe farcela senza problemi per lunedì. Per ora il tridente favorito sarebbe quello con Felipe Anderson e Pedro ai lati del capitano biancoceleste. Il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi nelle rifinitura di domani.

OCCHIO AI DIFFIDATI

Allerta massima riguardo i diffidati. Sono ormai diverse le partite in cui i soliti tre biancocelesti giocano con il peso della diffida addosso: CasaleCataldi Marusic. Dovranno evitare il cartellino giallo se non vogliono saltare la sfida contro il Napoli. Tutti e tre dovrebbero giocare dal primo minuto contro la Sampdoria. Casale farà gli straordinari: nel 2023 non ha mai saltato una partita. Cataldi (solo 15 minuti per lui) e Marusic, invece, hanno riposato contro il Cluj e torneranno regolarmente al loro posto. Dopo il Napoli, i biancocelesti affronteranno in campionato Bologna Roma, prima di arrivare alla sosta per le Nazionali e ricaricare le pile in vista dell’ultima parte di stagione.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version