FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023, le 32 squadre

La formazione per la FIFA Women’s World Cup 2023™ è ora completa con Haiti, Portogallo e Panama che prenotano i loro posti al torneo di quest’anno in Australia e Aotearoa in Nuova Zelanda dopo il successo al torneo inaugurale dei play-off.

  • Haiti, Portogallo e Panama completano la  formazione della FIFA Women’s World Cup 2023 dopo il successo degli spareggi
  • L’attenzione ora si rivolge all’evento clou di luglio e agosto in Australia e Aotearoa in Nuova Zelanda
  • Ulteriori pass per partite singole per Australia – Repubblica d’Irlanda saranno in vendita a mezzogiorno AEDT / 14:00 NZDT / 2:00 CET, venerdì 24 febbraio 2023 su FIFA.com/Tickets

La qualificazione significa che Haiti e Panama si recheranno in Australia a luglio per completare rispettivamente il Gruppo D e il Gruppo F, mentre il Portogallo tornerà ad Aotearoa in Nuova Zelanda per unirsi agli Stati Uniti, campioni in carica della Coppa del Mondo femminile FIFA, nel Gruppo E.

I tifosi di calcio di Aotearoa, in Nuova Zelanda, hanno avuto un assaggio di ciò che accadrà alla Coppa del Mondo femminile FIFA, con tifosi appassionati che si sono presentati per vedere le loro squadre nazionali esibirsi in uno spettacolo di calcio di livello mondiale. 

I fan locali e internazionali delle nazioni qualificate sono incoraggiati a visitare FIFA.com/Tickets per acquistare pass partita singola per guardare i loro eroi in azione al torneo finale.

LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE FIFA

Il segretario generale della FIFA Fatma Samoura ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Haiti, Portogallo e Panama nella formazione finale delle squadre che giocheranno alla nona edizione della Coppa del Mondo femminile FIFA. Tutte e tre le squadre porteranno colore ed eccitazione al Torneo che catturerà l’immaginazione dei fan di tutto il mondo mentre il calcio femminile va oltre la grandezza in Australia e Aotearoa Nuova Zelanda questo luglio e agosto.

L’attenzione ora si sposta sulla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 con ulteriori pass per partita singola per la partita di apertura del Gruppo B dell’Australia contro la Repubblica d’Irlanda in vendita venerdì 24 febbraio 2023 alle FIFA.com/Tickets. Le vendite inizieranno a mezzogiorno AEDT / 14:00 NZDT / 02:00 CET.

Venerdì 3 marzo si concluderà la seconda fase di vendita dei biglietti, con la fase di vendita last minute che inizierà martedì 11 aprile – 100 giorni prima della giornata di apertura.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »