Vigilia Cluj-Lazio, diverse scelte obbligate per Sarri

Si conclude l’allenamento della vigilia di Cluj-Lazio.

Sotto un cielo grigio, quasi inglese, mister Sarri fa le ultime riflessioni in vista della partita di domani. E’ importante vincere anche la gara di ritorno di questi playoff di Conference League e centrare la qualificazione al turno successivo.

L’ALLENAMENTO

Al termine di un iniziale riscaldamento (con i 15 minuti aperti ai media), incentrata sul torello e attivazione atletica con l’aggiunta di scatti sul breve (15 metri)), i ragazzi di Sarri hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica in vista della gara di ritorno contro il Cluj in Conference League. Oltre ai soliti Radu e Romagnoli, assenti anche Pedro e Milinkovic-Savic.

Ormai certo a questo punto i forfait del campione serbo, anche se potrebbe comunque partire per la Romania con il resto della squadra questo pomeriggio. Domani non ci sarà nemmeno Patric (a causa del rosso rimediato all’andata)Aggregati i primavera Magro, Floriani Mussolini ed il capitano della Primavera Ruggieri.

LE SCELTE OBBLIGATE DI MISTER SARRI

Non è facile capire quale sarà la probabile formazione di domani, sopratutto a causa delle diverse assenze. Non si può assolutamente parlare di emergenza ma sicuramente ci saranno diverse scelte obbligate:

  • Maximiano è pronto a ritornare tra i pali (in quanto portiere di coppa);
  • dietro le sicuramente si vedrà Gila con Casale. A destra tra Lazzari dall’inizio assieme a uno tra Marusic e Hysaj (è uno dei pochi ruoli in cui il mister può scegliere). Il montenegrino per ora sembra in vantaggio, ma occhio ad un possibile ingresso di Luca Pellegrini;
  • il centrocampo è l’unico reparto dove c’è più margine di scelta, nonostante l’assenza di Milinkovic-Savic: Marcos Antoniosembra in vantaggio per il ruolo di regista: l’ex Shakhtar era stato schierato dal primo minuto anche nella gara d’andata ma dopo soli 13 minuti di gioco è stato richiamato in panchina (con enorme dispiacere) da Sarri a causa dellespulsione di Patric. La scelta ricadrà quindi nuovamente su di lui, una possibilità importante per il calciatore che, a questo punto, sarà affiancato da due centrocampisti fisici come Vecino e Basic. Occhio però a Luis Alberto che resta comunque una bella tentazione per dare ulteriore qualità alla manovra biancoceleste, magari a gara in corso;
  • come per la difesa anche l’attacco è notevolmente condizionato dalle assenze. Ultima quella di Zaccagni (assente oggi a causa di un virus intestinale e che lo mette in dubbio per domani). Sicuramente ci sarà il capitano Immobile sono sicuri del posto. Bisognerà far di necessità virtù con Felipe Anderson (domani giocherà l’81esima partita consecutiva). Cancellieri e Romerosperano in una chance dall’inizio per dare energie fresche ma (in caso di recupero di Zaccagni) sono comunque pronti a subentrare a gara in corso.

Stasera (alle 17 ore italiane) ci sarà il “walk around” nello stadio del Cluj (Stadio Constantin Rădulescu), mentre alle 18 ci sarà la Conferenza stampa di Mister Sarri accompagnato da un giocatore biancoceleste.

Foto SS Lazio – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »