Champions League, Lukcaku torna e segna il gol vittoria – Le Pagelle

Lukaku segna il gol vittoria contro il Porto a San Siro in questo match di andata degli ottavi di finale di Champions League.

L’Inter crea tanto e trova il gol al minuto 86 con Romelu Lukaku, una bella azione colpendo prima di segnare il palo sul cross ottimo di Barella.

Inizia il match e al minuto 13 la squadra di Inzaghi ha la prima occasione da gol. Cross di Dimarco che trova Martinez da buona posizione che termina sopra la traversa.

Metà del primo tempo la squadra portoghese ha l’occasione di portarsi in vantaggio. Grujic calcia dal limite dell’area di rigore, palla di poco altra sopra la traversa.

36esimo minuto tacco di Taremi, Grujic di prima calcia in porta, il portiere interista respinge con i piedi.

A poco dal termine della prima frazione di gioco il portiere del Porto fa un miracolo salvando il risultato. Punizione di Dimarco, colpo di testa di Bastoni ma riflesso incredibile di Diogo Costa che mette in angolo.

73esimo minuto la squadra milanese ha un’altra grande occasione. Cross basso di Lukaku, Lautaro Martinez ci arriva e calcia in porta tirando il pallone che sfiora il secondo palo.

a 10 minuti dal termine il Porto rimane in 10. Secondo giallo per Otavio che stende Calhanoglu al limite dell’area.

Poco dopo arriva il gol interista. Barella crossa in area di rigore, Lukaku di testa insacca colpendo prima il palo.

Termina il match con la vittoria importante dell’Inter per 1 – 0 sul Porto a San Siro.

Il ritorno ci sarà il 14 marzo alle ore 21.

LE PAGELLE DI INTER – PORTO 1 – 0

INTER (3-5-2): Onana 7; Skriniar 6 (81′ Dumfries 6), Acerbi 6.5, Bastoni 6; Darmian 6, Barella 7, Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6 (72′ Brozovic sv), Dimarco 6 (58′ Gosens 6); Dzeko 5.5 (58′ Lukaku 7), Lautaro 6.
Allenatore: Simone Inzaghi 6.5.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa 7; João Mário 6 (92′ Borges sv), Pepe 6, Marcano 5.5, Zaidu 6; Otavio 4, Uribe 6, Grujic 6, Galeno 6 (52′ Evanilson 6); Pepê Aquino 5.5, Taremi 6 (83′ Wendell sv).
Allenatore: Sergio Conceiçao 6.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

One thought on “Champions League, Lukcaku torna e segna il gol vittoria – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »