Arnold Clark Cup, Italia-Corea del Sud 2-1. Le Azzurre non mollano

Questo pomeriggio per l’Arnold Clark Cup si è giocata la sfida tra la Corea del Sud e l’Italia, dove le azzurre erano alla ricerca del primo successo nel 2023.

La squadra di Bertolini sbloccano la gara con il colpo di Caruso che anticipa il portiere Choo.

Le asiatiche pareggiano  nella ripresa con Ji che sfrutta l’incertezza tra Baldi e Filangieri. In pieno recupero le azzurre realizzano il gol del successo con Rosucci che segna a porta vuota su assist di Bonansea.

Primi tre punti per le azzurre che a tratti hanno mostrato piccoli passi in avanti, ma ancora non sufficiente per giocarsela con le migliori.

Abbiamo controllato il match per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa – ha dichiarato la Ct – poi abbiamo commesso un errore: lì siamo andati in difficoltà psicologica e la Corea ha creato occasioni. In questo torneo abbiamo lavorato sulla mentalità delle ragazze e sono soddisfatta perché siamo migliorate partita dopo partita. Oggi, nel momento di maggiore difficoltà, le calciatrici più esperte hanno dato una mano alla squadra e faccio quindi i complimenti a loro come, naturalmente, a tutto il gruppo” . 

In collaborazione con ilnapolionline.com – Articolo a cura di Stefano Garbini – Sportpress24.com

Translate »